BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, marzo 09, 2005

Il pizzetto che non seduce, Ronaldinho e il valore dell'amicizia.

L'altro giorno ho avuto una piccola discussione con Albi, il bagnino di città, il conquistador cortese che seduce con la parlantina brillante e il pizzetto ben curato.
Il bagnino sosteneva che io fossi un bastardo a non voler uscire stasera, adducendo come scusa che c'è la partita Juve-Real. Via messenger è stata dura spiegargli cosa significhi per me vedere giocare il Real. Il Real è la Champions' League e la Champions è la massima espressione del calcio. Non si può proprio perdere un evento del genere.
Cercando di sedurmi con la sua proverbiale parlantina (ma su messenger è molto limitato il suo potere ipnotico... in più senza webcam non può mostrare il suo pizzetto ammaliatore), mi ha proposto di registrarmi la partita... "te la guardi due ore dopo e non cambia niente".
E invece no, eccome se cambia.
Prendi il gol che ha fatto Ronaldinho ieri sera. Nel momento in cui lo fa, ti rendi conto che insieme a milioni e milioni di persone in tutta Europa stai pensando la stessa cosa: "ma come cazzo ha fatto??? E' un FENOMENO!!!"
E lo stai pensando in quel preciso istante, insieme a tutti quelli che non sono usciti per una birra con gli amici, ma che davanti al divano avevano una sana, tranquilla, irrinunciabile voglia di calcio.
Ci si appassiona al calcio per gol come quelli (Piccinini ieri l'ha definito "da leggenda").
E per le partite del Real.

Ci vediamo al fischio finale Albe.
Mi faccio trovare giù da Videoplanet ok.
Perchè non rinuncio agli amici, no cazzo, ma magari gli chiedo di lasciarmi un po' del mio spazio...

2 Comments:

  • At 09 marzo, 2005 15:51, Blogger Valeria said…

    Lo so Carlo, ma alla fine cavolo... devi andare ... che io devo poi provare ad estrorcerti le informazioni su questo meeting maschile cazzo...

    UMPF!!!! Se poi vince il Real e so che tu l'hai guardata... Carlo scappa perche ti vengo a prendere!!!

     
  • At 09 marzo, 2005 19:51, Anonymous Anonimo said…

    alla fine hai trovato il naturale sbocco alle tue capacità...un blog...fino a 3 mesi fa non sapevo cosa fosse un blog, e ora vengo a sapere che alcuni tra i più brillanti scrittori contemporanei sono stati "scoperti" sui loro blog...
    vai avanti...e non guardare indietro.
    ti voglio bene
    alby

     

Posta un commento

<< Home