BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 17, 2006

Tondo E Trasparente

Quando il paradosso si sublima e diventa assurdo...
Quando la realtà supera, semina ed infine doppia la fantasia...
Quando i significanti ed i significati non s'incontrano per un secondo...

Quando succede tutto questo

Io trovo un'altra sorpresa, vivo un'esperienza rivelatrice, che fa evaporare il me stesso di un secondo prima e forgia il me stesso di un secondo dopo.

Ebbene sì, signore e signori, oggi tutto questo è accaduto.
Sono sceso pochi minuti fa per andare a prendere la ricarica del cellulare.
Scendo per le scale, apro il portoncino della scala, saluto i bambinetti che giocano in cortile.
Cammino sciallato per il cortile, svolto a destra per arrivare al portone.
La fatidica parola l'ho già pronunciata.
Arrivo al portone

(la realtà supera la fantasia, ricordate?)

quello che la gente ci piace spezzarci le chiavi dentro

(il paradosso si sublima, e diventa assurdo)

quello che mi costringe a delle grottesche peripezie quando torno dalle mie improponibili seratone

(i significanti ed i significati si mancano di un secondo, a volte)

proprio lui, dico,

ecco, arrivo al portone e non posso aver paura di una chiave spezzata, no no
perchè tanto io sono all'interno e il portone si apre comunque
e dunque cosa cazzo potrà succedere mai?

Il gesto è meccanico, è come scrivere un messaggino sms con i tasti consumati -non vedo i numeri ma le dita viaggiano da sole a mille all'ora.
Allungo il braccio ma manco la presa: infame sorpresa, la maniglia qualcuno si è presa! (pure in rima, in forma sto Joe Rokocoko de sta ciolla)

No, dico, hanno portato via la maniglia... e non solo! Ovviamente manca pure la serratura! Al suo posto c'è un buco, tondo, perfetto, inquietante.

Un buco che forse ha inghiottito tutto, non so. Devo riprendermi da questa esperienza, mi gira la testa e forse non dovevo guardarci, attraverso quel cazzo di buco (se cercate allusioni sessuali vi sbagliate di grosso). Ma ci ho guardato.

Ed ho capito tante cose. La realtà, per esempio, a volte...

5 Comments:

  • At 17 luglio, 2006 20:47, Anonymous Anonimo said…

    sei semplicemente fantastico...e grazie per satoshi...e tutto il resto...

    love

     
  • At 17 luglio, 2006 21:48, Anonymous Anonimo said…

    in questo commento userò le virgole con gli spazi...ci hai creduto?AHAHAHAHAHA!!!Insomma...mi associo alla Vale fino ai primi tre puntini di sospensione...poi proseguo col dirti grazie per l'Adagio...per avermi fatto scoprire che esiste il libro di Emily...e..mi riassocio alla Vale: per tutto il resto!!!Baci,la Mary

     
  • At 17 luglio, 2006 23:16, Anonymous Anonimo said…

    un pezzo strepitoso, sei immenso, ma cosa aspetti?

     
  • At 18 luglio, 2006 00:06, Blogger fayna said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 21 luglio, 2006 08:55, Anonymous Anonimo said…

    allibito

     

Posta un commento

<< Home