BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, luglio 11, 2006

Come Un'Esplosione.

Cinque ricordi, momenti, sensazioni che mi porterò sempre dietro della finale di ieri:

1) Il momento dei rigori. Chiaro, è indimenticabile per tutti. Ma il modo in cui li ho vissuti mi dà qualche emozione in più, a ripensarci. Sono stato tutto il tempo, dal primo all'ultimo rigore, mano nella mano col mitico Andreino, bastardorossonero, ed il gobbo Dani. No dico, solo la Nazionale può far avvenire certi miracoli. E no, la mano sudata di Andreino non la dimenticherò mai.
2) Lo sguardo triste della Vale. Che non si può vedere. Dal gol di Zidane, e per i dieci minuti successivi, ha avuto un muso lungo che era tutto un programma. Certo, anche gli altri intorno a lei erano tristi, insomma eravamo tutti tapirosi... ma lei... lei era l'emblema della tapirosità. E dopo il pareggio di Materazzi è stata l'ultima persona che ho abbracciato prima di tornare a sedermi. Un abbraccio speciale.
3) La mano della MarySuperStar sulla mia schiena durante i supplementari. Carezze furtive, piccoli gesti pieni di significato. Un po' di attenzione nei miei confronti, visto che stavo male e non solo per la partita. Gesti di chi dà senza pensarci troppo, senza pensare al "ricevere". Perchè in fondo stavo male davvero. E quelle carezze estemporanee mi hanno fatto davvero bene.
4) I due minuti prima dei rigori, passati fuori dalla taverna con Nick e il Bagnino. Ragazzi, quei due se la stavano proprio facendo sotto, non ci stavano dentro. Ed io? Io no, mi stavo facendo trapassare dalla paura, dall'adrenalina. "Ragazzi, che cazzo volete che sia? Godetevi questa sensazione d'ansia perchè non tornerà mai. Fatevi possedere dall'adrenalina, è il modo migliore per affrontare sti rigori demmerda. Guardatemi cazzo... sto tremando ma il cuore batte meno forte di prima."
5) L'esplosione finale dopo il rigore di Grosso; salto e abbraccio tutti e non vedo più niente, la visione laterale è completamente annullata. Corro in avanti e mi butto sul Bagnino, poi cerco Nick e la MarySuperStar e Nick sta piangendo... e pure Davide! Ah ah ah è tutto così incredibile... Non vedo un cazzo, abbraccio Joop poi corro fuori, siamo campioni del mondo e non me ne rendo conto...

E' passato un giorno intero ma ancora non mi rendo conto veramente di quello che è successo. So solo che ogni volta che rivedo il rigore di Grosso mi viene la pelle d'oca. Ragazzi che partita... che sofferenza... che vittoria! E che goduria...

4 Comments:

  • At 11 luglio, 2006 12:25, Anonymous Anonimo said…

    Dici che a maggio replicheremo con l'Inter?

     
  • At 11 luglio, 2006 17:01, Anonymous Anonimo said…

    raga ma facchetti è morto?

     
  • At 11 luglio, 2006 17:01, Anonymous Anonimo said…

    La MarySuperStar ringrazia per il punto 3)...insomma...vale lo stesso per me...felice di essere li...il resto è storia...CAMPIONI DEL MONDO!!!Il bastardo di Trezeguet ci tolse un trofeo e lui DOVEVA restituircelo!!!un bacio...

     
  • At 11 luglio, 2006 17:28, Anonymous Anonimo said…

    un'esplosione...non potevi trovare termine più calzante! che notteeee!!! GRAZIE AZZURRI!!!!!!!!!!!

     

Posta un commento

<< Home