BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, luglio 07, 2006

Per il Post Numero 600 Dovevo Per Forza Parlare Di Kebab E Di "Volersi Bene"

Ecco, ho fame, ho perso un altro kg e mezzo, va bene così ma ora ho fame. Oggi dopo tanto tempo sono tornato dall'Ali Baba a gustarmi un sontuoso kebab. Ci voleva. Con tutta quella bella salsina e le cipolle e l'insalatina... Dai, come l'Ali Baba non ce n'è. Rimango comunque un estimatore del Mekan, eh. Perchè in fondo al Mekan, quando lo fanno buono, lo fanno davvero buono. L'Ali Baba è più costante, non ti delude mai. Il Mekan invece può sorprenderti: in positivo ma anche in negativo, purtroppo. I migliori kebab, ed anche i peggiori, li ho mangiati al Mekan, quindi è inutile girare intorno alla questione. L'Ali Baba invece è diventato col tempo un posto assolutamente fondamentale per altri motivi: quando il nostro amico turco infatti attacca a parlare è un delirio... io cerco sempre di stargli dietro, di capire cosa voglia davvero esprimere con quella marea di mezzi suoni abbozzati, mezze parole sospese che sembrano non volere uscire dalla sua bocca... ma è impossibile. E' più di un anno che ci racconta le sue storie, ma nè io nè il Bagnino Pizzettato siamo mai riusciti a cogliere il vero significato delle sue peripezie verbali.
Mi piacerebbe registrarlo e poi trascrivere quello che dice, perchè veramente, ha uno stile nel parlare che è addirittura paradossale; è un incrocio tra una candid camera e un reiterato vilipendio alla Lingua Italiana. La disconnessione è tale che non si riesce neanche ad immaginare a che punto del discorso si sia arrivati -spesso mi ritrovo a pensare "starà finendo? è a metà? quanti avvenimenti ancora deve raccontare prima di arrivare alla morale della storia? chi lo sa?".
Il kebab comunque, già buono di suo, alla fine prende ancora più gusto... quel gusto dell'assurdo che devi per forza avere. Perchè alla fine, anche non capendo mai nulla di quello che ci dice, il Turco Inventore di Metalinguaggi è diventato davvero nostro amico. Ci tratta col massimo riguardo, si preoccupa se non ci vede per un po', insomma... a modo suo ci vuole bene.
E noi, alla stessa maniera, gli vogliamo bene.

9 Comments:

  • At 07 luglio, 2006 22:49, Anonymous Anonimo said…

    Mini, ancora non ho letto il post, ma scrivo questo commento.
    In questi pochi mesi che ti ho conosciuto ti ho trovato:
    - stupido
    - gasato
    - mercenario
    - traditore
    - falso
    - furbo
    - disonesto
    - cagasotto

    Nonostante tutto, ti voglio bene, sei un amico.

    p.s.: questa considerala una leccata per farti uscire domani sera.

     
  • At 08 luglio, 2006 09:32, Anonymous Anonimo said…

    è inutile che ti nascondi dietro ad un paio di tette eva henger...abiamo capito tutti chi sei!

     
  • At 09 luglio, 2006 18:23, Blogger krepa said…

    zio 600 sono tanti...
    domani voglio che i nostri blog abbiano lo stesso tema di gioia.

    non ci sto più dentro, manca un'ora e mezza...ci sentiamo dopo, forse

     
  • At 10 luglio, 2006 09:09, Anonymous Anonimo said…

    CAMPIOOOOOOOOONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

     
  • At 10 luglio, 2006 13:17, Anonymous Anonimo said…

    cazzo se gli vogliamo bene al mitico àli bàba!!!!

     
  • At 10 luglio, 2006 14:55, Anonymous Anonimo said…

    ...contessina Silvia...è sempre un piacere...

     
  • At 10 luglio, 2006 17:18, Anonymous Anonimo said…

    ....scusate era per identificarmi un po' nello stile musulmano kebabbaro maschilista....
    sapete che di solito non sono cosi volgare ;) hahahahaha

     
  • At 10 luglio, 2006 17:43, Anonymous Anonimo said…

    oh ma lo sai che fino a qualche settimana fa avrei negato che il mekan potesse farli non buoni!!?? devo riconoscere la tua superiorità in tema di kebab

     
  • At 10 luglio, 2006 18:18, Anonymous Anonimo said…

    il mio primo kebab (che non si scorda mai) l'ho mangiato in belgio (sbrodolandomi pure per bene)...quando l'ho mangiato qui non c'è stata storia, era meglio là...ragazzi! tutti a Bruxelles!!!

     

Posta un commento

<< Home