BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, ottobre 21, 2005

Gunny

A differenza dell'amico Krepa, quando mi succede di scrivere qualcosa alle due di notte poi non aspetto dodici ore per pubblicarlo (Simo dai ti sto prendendo per il culo).
In realtà c'è poco da dire. E' un periodo molto strano... parlo degli ultimi due tre giorni. Giorni di riflessioni, giorni di rabbia e delusione. Giorni spesi a rimuginare, a cercare di capire come mai va sempre tutto storto. E quando pensi e non riesci a smettere, cazzo, nemmeno Giuliano Palma ti viene incontro.

Messico e nuvole

Stasera su rete4 c'era Gunny, e quante cazzo ne sa Clint Eastwood mammamia. Ci starebbe bene qua una sua foto ma non ho tempo per lo sbattimento. Solo tempo per vomitare qualche pensiero del cazzo, del tipo... ma domani allora veramente non ci andrò al Rolling? Chi lo sa.

la faccia triste dell'America

Ed è stato bello rivedere per l'ennesima volta sto cazzo di film. Lui, l'inimitabile Clint, con la sua aria da duro, da uomo che prende a calci nel culo la vita per non pensare ai calci nel culo presi. Uh, come saliva l'adrenalina durante il film, in certe scene.
E poi ancora con quella faccia da cane bastonato di fronte ad una donna, una donna che lui ha fatto soffrire e che non ha più voglia di vederlo. Mi sembra di averle viste da vicino queste cose.

il vento soffia la sua armonica

Ma lui insiste; insiste perchè fondamentalmente non ha nemmeno un'altra possibilità. Va avanti perchè se si ferma è morto. Come in guerra. E lui le guerre le ha combattute. Le ha vinte. Ha portato a casa la pellaccia, rimediando anche uno sfregio.
Lo stesso sfregio che sento nell'anima. Io che come Gunny non ho un'altra strada, un'altra possibilità. Lui, alla fine, la sua strada la trovava. A me, invece, non resta altro che pensare. Giuliano Palma non mi viene incontro (in realtà la colpa è di Jannacci).
Non c'era molto da dire, stasera...

che voglia di piangere ho.

8 Comments:

  • At 21 ottobre, 2005 09:20, Anonymous Anonimo said…

    e pure di Paolo Conte!
    La prima versione di Messico e Nuvole infatti dovrebbe essere sua.

     
  • At 21 ottobre, 2005 11:12, Blogger krepa said…

    L'ho scritto alle due su carta.Non riuscivo ad accendere il pc...come si fa quando hai bevuto?ti farei vedere il pezzo di carta,era quasi come l'esame di arabo...Cmq baci

     
  • At 21 ottobre, 2005 17:39, Anonymous Anonimo said…

    allora vieni al rolling! è il posto ideale per dimenticare i brutti pensieri...oppure per piangere un po'...te lo dice una che ha esperienza....
    ti abbraccio e sai che quando vuoi io ci sono per te!
    bacio

     
  • At 21 ottobre, 2005 18:20, Anonymous Anonimo said…

    ovvio che il commento di prima l'ho scritto prima di parlarti...mi dispiace e lo sai. non volevo ferirti in nessun modo. si forse qualcosa hai sbagliato ma non in quel campo: tanto ho sbagliato anche io, ma se non mi dai nemmeno il modo di rimediare non so davvero cosa fare. e mi dispiace.

     
  • At 22 ottobre, 2005 14:41, Blogger krepa said…

    Ma chi non ha mai sbagliato!?!?!?!?!?

     
  • At 23 ottobre, 2005 19:50, Blogger Joe Rokocoko said…

    si sbaglia tutti, questo è chiaro. il problema, come sempre, non è perdonare quanto dimenticare. per fortuna questa volta ho avuto la forza di cercare subito un chiarimento, altrimenti ciao, sarebbe stato un delirio. diamo un valore alle piccole conquiste quotidiane, va', che è meglio.

     
  • At 24 ottobre, 2005 12:24, Blogger krepa said…

    Diamoglielo...in fondo si trova sempre un senso alla giornata se si ragiona in questo modo

     
  • At 25 febbraio, 2010 15:02, Blogger 香魚烘蛋Tata said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     

Posta un commento

<< Home