BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, marzo 14, 2006

Prima Che il Giorno Ti Rubi La Luce...

Allora, questa è bella. Cioè, è in perfetto stile "Breathing", non so se mi spiego. (sì vabbè ormai me la meno un pochino, mi avete dimostrato talmente tanto affetto che devo menarmela un po')
Domenica sera ero con Lei al McDonald in Pagano. Ok questa storia l'avete già letta.
Quello che non sapete è che quando Miss Adrenalina mi è passata di fianco facendomi capire con uno sguardo quello che stava succedendo, bè, c'era in sottofondo una canzone troppo bella che mi ha subito colpito. Chiedo a Lei di ascoltare, di dirmi se sa il titolo e la sua risposta è emblematica "ma dai ma cosa chiedi a me? ma ti pare?!".
Non mi abbatto, comunque, perchè l'ho già sentita da qualche parte questa canzone, e la ritroverò. E quando scoprirò il titolo la scaricherò immediatamente... perchè ha già un significato molto profondo. Eddai, è ovvio che ogni volta che la ascolterò penserò a questo episodio da Mac.

Che poi, da Mac non è la prima volta che sento uno dei pezzi che io definirei "fondamentali". Mi ricordo Black Coffee delle All Saints quanto mi aveva mandato ammale un pomeriggio di tanti anni fa. Canticchiai il motivetto per due settimane ( i didn't wanna be anywhere else but here...) poi mi comprai il singolo. Stupendo.

Stamattina ancora sento in un negozio la canzone misteriosa. Cerco di capire chi è la tipa che canta, ma non la conosco. Eppure secondo me questa era una canzone di Sanremo. Non lo so, quest'anno ho ascoltato soltanto Anna Oxa e Ron, quindi non so nulla. Ma è la classica canzone che in radio sfonda dopo Sanremo. Carpisco qualche parola chiave nel testo, e appena torno a casa mi do da fare su internet per trovare il titolo.

Mission completed. La canzone è di L'Aura ed è già sull'iPod. E' fantastica, intensa, emozionante.

Per quanto riguarda il titolo (immagino che sarete curiosi a sto punto, no?), bè, vi rammento che tutta questa storia è in perfetto stile "Breathing".
E dunque, la canzone che legherò per sempre a Miss Adrenalina non poteva che intitolarsi "Irraggiungibile"...


2 Comments:

Posta un commento

<< Home