Partita sospesa: protesta o farsa?
Le prime indiscrezioni parlano di un atto premeditato dagli ultras per dare un segnale forte alla proprietà.
E se così fosse realmente, bè, da interista, mi spiace ammetterlo, ma un segnale ci doveva essere. Non in questo modo, non così, non colpendo quel gran bastardo (sportivamente parlando) di Dida, non davanti a tutta Europa, ma neanche se non fossimo stati in un contesto di competizione europea. No, così non si deve fare, è tutto così maledettamente brutto. Brutto e senza stile, perchè suvvia, il motorino al secondo anello sarà stato un atto incivile, ma in fondo il grottesco fa sempre ridere.
Non c'è da ridere invece per quello che è successo stasera, e i cugininfami rossoneri sono più incazzati che mai: "ora saremo equiparati ai porci romani". Già, siamo come i romani, quelli che sospesero la partita per un bambino morto mai esistito (forse si trattava di un aborto).
Io posso solo sperare che Moratti capisca.
Sugli altri, no, non ci conto nemmeno. Giocatori, giornalisti, "addetti ai lavori", no, non capiranno.
Ma noi interisti sì che lo sappiamo cosa è successo.
Noi sì sappiamo cosa vuol dire sentirsi umiliati e derisi da dieci anni.
Questa storia deve finire, e può finire solo se quel gran gentleman (non si può negare) del nostro patron lascia l'Inter, anche al primo che passa (scienziati della NASA hanno stabilito che "il primo che passa" è più competente di Moratti in materia calcistica; il problema è, il primo che passa DOVE???).
Della partita, cosa dire, tanto cuore come al solito, tanta confusione, Van der Meyde che manda in campo il suo gemello scarso (ma dei due gemelli, quello meno scarso non è che sia sto fenomeno), e l'ucraino bisessuale che ci castiga appena può.
Tutto maledettamente brutto.
(e Veron, che rientra in campo e corre subito dall'arbitro a dirgli "hai visto cos'hai combinato è tutta colpa tua", chissà lui cos'ha capito di tutta questa storia... o forse ha ragione lui, niente di premeditato ma vabbè... allora è proprio una farsa)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home