BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, gennaio 28, 2006

Joe Says Goodbye.

"Stupido ma inevitabile", perchè in fondo è sempre da stupidi non riuscire ad essere amici di qualcuno. Stupido ma inevitabile, perchè ormai quell'incantesimo si è veramente spezzato.
Ripenso a quel pomeriggio buio di tanti anni fa. Eravamo piccoli e quando ci ripenso mi viene da ridere. La fiera degli Oh Bej Oh Bej... l'ultima volta che ci sono andato, cazzo sono passati dieci anni.
Davvero stupido non riuscire ad essere amici dopo nonsoquanti anni che ci conosciamo. Ma chi lo sa cosa ci riserva il futuro. No?
A little bit of resolve, mi grida Dave Grohl dall'iPod, e nella sua voce riconosco, rimembro, sostanzialmente rivivo le angosce passate, gli enigmi irrisolti, i particolari infinitesimali che compongono un mosaico impossibile da ricostruire per intero; perchè è passato tanto tempo, perchè tempo per noi, no, non ce n'è mai stato. Ancora quell'inquietudine, quelle domande che hanno sempre avuto un'unica risposta.
Oggi dopo tanto tempo, l'illuminazione, il verdetto, la soluzione della Sfinge. Ci perdiamo sicuramente. Non saremo mai amici. Anche se di strada, in fondo, ne abbiamo fatta.
Ma non importa. Ho dieci anni in più, i traumi di cui ho paura sono altri.
Dieci anni ci hanno portati a percorrere strade diverse e non c'è davvero niente di cui ci si possa pentire.
Forse non è poi tutto così stupido. Ma di certo, terribilmente malinconico.
"Devo andare Joe.
Ma tanto torno.
Buona vita nel frattempo."

1 Comments:

Posta un commento

<< Home