BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, settembre 23, 2008

Nessuno Dovrebbe Prendere A Bastonate Nessuno. Vero Lo Monaco?

Visto che riscuoto consensi quando cerco di essere obiettivo, provo a spingermi un po' più in là negli argomenti. Non troppo altrimenti mi infervoro e sono cazzi. Domenica pomeriggio leggevo distrattamente il Corriere e trovo un trafiletto che parla di Abba, il diciannovenne colored ucciso a bastonate qui a Milano. Un trafiletto in cui si spiega che gli amici di Abba, negli interrogatori della polizia, hanno ammesso che effettivamente la mazza con cui è stato ucciso era di uno di loro. Mi sono stranito e ho riletto dieci volte l'articolo, un po' perchè in sottofondo c'era Mourinho che impazzava su tutte le televisioni ("dottore Moratti") e un po' perchè di quella storia sapevo -e tuttora so- pochissimo. Nella mia totale ignoranza (voluta e cercata: cerco di informarmi il meno possibile altrimenti entro in una spirale di rabbia e violenza causate delle falsità che leggo) pensavo che la storia fosse: il nigga entra, ruba i biscotti, i proprietari escono e lo ammazzano. Messa così, così come l'avevo capita stando poco attento (o forse stando attento il giusto, non so dire), era una storia atroce. Anche ora lo è, aggravata dal fatto che la falsità sta in prima pagina, come sempre, e la verità in un trafiletto. Abba non c'è più e questa è una tragedia. La mazza con cui è stato ucciso però, ce l'avevano in macchina i suoi amichetti. Io saprei come continuare la storia, ma non voglio essere la controparte di chi attacca ciecamente gli italiani definendoli razzisti. Saprei come rispondere, ma non lo faccio. Cercherò qualche trafiletto, e poi niente giornali per altri sei mesi. Occuparsi di Mourinho, e perchè no, di cinema, è molto ma molto meglio.

3 Comments:

  • At 23 settembre, 2008 12:18, Anonymous Anonimo said…

    ...decisamente, completamente, indiscutibilmente daccordo con te...troppo facile fare giornalismo in questo modo...come sono razzisti questi italiani...

     
  • At 23 settembre, 2008 13:44, Anonymous Anonimo said…

    Il fatto è grave, ma se io non rubo, se io non ho una spranga in macchina, se io non giro con delle teste di cazzo, difficilmente mi potrà capitare qualcosa del genere.

    Le cose nel 90% dei casi te le vai a cercare, a volte poi va di sfiga...

     
  • At 24 settembre, 2008 17:08, Blogger Mary said…

    mi fanno un po' tenerezza i manifestanti...non condivido i motivi che usano per manifestare, se penso che l'unica cosa che mi sarebbe venuta in mente di fare sarebbe stato un corteo silenzioso, muto che avesse solo preso in considerazione la morte di un ragazzo...mi sarei evitata davvero ogni altro episodio...ogni considerazione, forse perchè ci stanno dietro molte cose che, ignorante, non conosco...o forse perchè credo che una morte del genere non dovrebbe accadere.

     

Posta un commento

<< Home