BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, giugno 24, 2009

Destination Unknown.

Filippo E. detto il Pechinese mi aveva duplicato la cassetta dei Rancid. And Out Come The Wolves alla fine era un grande album. Correva l'anno 1997. Stay fresh, mi aveva scritto. Più avanti decisi di abbandonare il punk perchè la mia vocazione era tamarra tendente alla techno minimal house. Però quella cassettina è rimasta.

Poi qualche sera fa arrivo bello baldanzoso al Barrio's ed una band mi suona dal vivo Ruby Soho. La riconosco dopo mezzo secondo, Ruby Ruby Ruby Ruby Sohoooo, la canticchio, sorrido, sedici anni ancora da compiere e quel mega appartamento all'ultimo piano in piazza Napoli, la gita a Sorrento, la felpa arancione della Walls, vorrei poter dire che so dov'è finito quel Joe ma non ne sono sicuro, questo non è proprio il momento. Maxwell Murder, Time Bomb, la copertina con il punk seduto con la testa china, mostrando una cresta d'altri tempi, rimane tutto anche quando non sappiamo dove cercare. Non mi sforzo nemmeno più. La prossima volta canterò più forte.

























Ruby's heart ain't beatin cause she knows the feelin' is gone
she's not the only one who knew there's somethin' wrong
her lover's in the distance as she wipes a tear from her eye
ruby's fading out, she disappears, it's time, time to say goodbye

Destination unknown (Ruby ruby ruby ruby soho)

1 Comments:

  • At 08 luglio, 2009 22:42, Anonymous Anonimo said…

    io lo so dove sono quei sedici anni. la gita a sorrento e i cori da balcone a balcone con dei bolognesi, la walls arancione e, non tenderei a dimenticare, le buffalo.

    io lo so.

    rimane tutto in fondo al cuore (cit. needed)
    ti stimo sempre,
    Gio

     

Posta un commento

<< Home