BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, febbraio 09, 2011

And Then.



















Non sarebbe stata mai più la stessa. La mia vita, intendo. Anche se non ne avevo la certezza (anzi...). Anche se i miei periodi bui stavano durando troppo a lungo, e risalire verso la luce è sempre stato troppo faticoso. Ma tutto stava andando in una direzione precisa. Non mi sono fatto scappare l'occasione, perchè era molto più che ghiotta o succosa; era imperdibile, unica, vitale. L'ho intravisto nella tua camminata a piedi nudi. Celentano direbbe che
è tutto un portamento, o meglio ancora è un'andatura andalusa. Il tuo sorriso mi aveva abbagliato, ma sono state le chiacchiere notturne (anche se mi ero scolato una bottiglia di vodka alla mela verde) a scatenare un piccolo Big Bang di emozioni. Da quella notte, non sarebbe stata mai più la stessa vita. Niente più solitudini angosciate, niente più cattivi pensieri, niente di tutto questo. Soltanto una profonda sensazione di pace, di serenità, di amore. Quello scritto con la a minuscola, per non fare troppi proclami qui su Breathing. Ma che diventa maiuscolo, gigante, infinito, se torniamo anche solo per un istante quei due pazzi che si incontrano di nascosto per una pasta al pesto, vanno a studiare filosofia al parco, perdono l'ultimo autobus ma non il sorriso.

E ad un certo punto, ti ho incontrata.
Buon Triniversario, Morosona Dolce.