BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, marzo 11, 2005

L'ossessione del mio gatto combatte l'insonnia

Notte. Mi giro nel letto, non riesco a dormire, è tardi e domani mi devo alzare presto, ma cazzo non riesco proprio ad addormentarmi.
Improvvisamente qualcosa di bianco si muove nella mia stanza. E' il mio gatto, Berti (in onore del mitico Nicolino), con le sue zampe bianchissime che luccicano nella notte. E' proprio un maniaco della pulizia il mio bel gattone. Sta sempre lì sul divano a lavarsi, è un'ossessione!
Lo guardo, si muove lentamente nella stanza, annusa di qua, raspa di là, come se gli oggetti che sta ispezionando non fossero lì da mesi e mesi; no, lui deve controllare che tutto sia posto ORA, subito, chissà perchè. I gatti non hanno il senso di protezione della casa dei cani. Se fanno una cosa non è per senso del dovere o educazione, ma solo perchè gli va di farla (non sono degli esseri stupendi e infinitamente superiori?).
E al Berti va di nasare un po' nelle mie cose.
Dopo pochi minuti, apparentemente soddisfatto, senza degnarmi di uno sguardo, prende e se ne va.
Ed allora mi torna in mente una citazione da un fantastico libro di Suzy Becker (Tutto quello che mi serve l'ho imparato dal mio gatto): "LASCIA CHE LA GENTE FANTASTICHI SULLA TUA VITA NOTTURNA".

Fantastico un po', rigirandomi nel letto, ed improvvisamente, eccomi nel mondo dei sogni.
Grazie Berti!
E grazie a Suzy Becker.