BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, marzo 16, 2006

Grigio.

Il cielo è grigio, di quel grigio che a Milano sarebbe talmente tipico da passare inosservato; senonchè, a questo grigiore non ci si può abituare, perchè in fondo trasmette sempre qualcosa.
E' un grigio che ho odiato per tanti anni. Quando andavo alle medie ricordo le lunghe camminate alla mattina, e l'arrivo a scuola con gli amici già pronti a ridere e scherzare mentre io avevo bisogno di un po' di tempo per carburare. Perchè il grigio mi entrava dentro e mi spegneva, ed io non sapevo reagire.

Vennero altri tempi. Venne una gita, al liceo, in una città che mi ha cambiato la vita. Una città dove il grigio la fece da padrone per quattro giorni, senza però poter intaccare il mio umore. Quella città era grigissima ma c'era bellezza ovunque.

Ed è una città che mi porto dietro ancora adesso (lo farò per sempre). Sono passati otto anni ma è come se fossi tornato ieri. Perchè ogni volta che a Milano c'è questo grigio opprimente, io rivivo le emozioni di quelle giornate e mi sento vivo, splendente, carico.



Perchè a volte la bellezza non è così evidente, così immediata. Lo stesso cielo che ho odiato per anni, mi porta oggi invece emozioni e stimoli positivi.
Chissà che la vera bellezza non vada davvero ricercata in profondità.

1 Comments:

  • At 16 marzo, 2006 16:44, Anonymous Anonimo said…

    il grigio invita a riflettere...è vero a volte opprime. sono felice che oggi ti porti stimoli positivi!
    la belleza va sempre cercata: se fosse cosi facile trovarla, vederla e apprezzarla non sarebbe cosi preziosa e cosi rara.
    ti devo un grazie profondo e un abbraccio.

     

Posta un commento

<< Home