BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, ottobre 12, 2006

Niente Involtini, Per Un Po'.

Sono lì svaccato sulla sdraio cercando qualcosa da guardare in tv. Una noia mortale. In lontananza una sirena. Si avvicina, si avvicina, si avvicina, questa non è un'ambulanza, senti la sgommata, questi sono i pulotti.
Mi rimetto alla ricerca di un programma da seguire, ma ecco in lontananza un'altra sirena. Si avvicina velocemente, ecco un'altra sgommata, uaglio' per me in Tirana si sono accoltellati. Dai, è ovvio, due macchine della pula che corrono così è perchè in Tirana chissà cosa cazzo è successo.
Very Victoria mi fa cagare, su raitre c'è Santoro e per il resto... neanche FLUX mi dà soddisfazioni stasera. Ma porca puttana!, un'altra sirena! Questa è diversa però! Bè è normale... dopo aver chiamato la pula si sono accorti che sono tutti sbrindellati dalle coltellate. Mica stupidi, eh, avranno chiamato l'ambulanza.
Un'altra sirena ancora. Qui la situazione è grave allora, mi devo alzare per vedere cosa succede. Mi affaccio, guardo verso Videoplanet e becco un camion dei pompieri che fa inversione e corre proprio nella direzione opposta a piazza Tirana. E questo odore? Ma porca puttana, un altro incendio no!
La gente in strada cammina verso l'incendio, io però non lo sto vedendo. La puzza è insopportabile, devo andare a vedere cosa cazzo sta succedendo.
Scendo di corsa, incontro i volti noti del quartiere; zarretti moderni, donne in pigiama, marocchini in bicicletta. Ecco l'amara scoperta: il mio ristorante preferito, "Il Castello di Hong Kong", è andato a fuoco. Guarda, guarda il fumo nero che esce... pazzesco eh?
Sì, è meglio tornare a casa e non pensarci, mi manderei in sbattimento da solo, e non voglio che accada.
Dopotutto, oggi ho fatto un aperitivo con una persona che non vedevo da non so quanti mesi. Non ho proprio voglia di pensieri negativi.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home