BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, ottobre 16, 2007

Tutto E' Più Chiaro.

Non è una storia di tramonti, nè di fari o di acqua di mare sempre troppo fredda; non è una storia di adolescenti sognatori e di principesse da salvare. E' più un gioco di sguardi, una complicità azzardata, un tocco di malizia così delicato da poter essere cancellato da un lieve sospiro.

E' una storia emblematica e feroce allo stesso tempo; è la storia di un fallimento, perchè laddove non c'è comunicazione non ci può mai essere comprensione reciproca. Una storia esemplare, un monito per il futuro.


E' una storia senza inizio e senza lieto fine: una storia vera. Vera come l'irripetibilità degli eventi, come lo scorrere incessante del tempo, come l'angoscia di chi sa che deve spiegare troppe cose e non ce la farà mai. E' la storia di un puzzle che non verrà mai completato, un po' come il galeone di Dylan Dog: amo i ricordi confusi che lo sorprendono di tanto in tanto, riaffiorando all'improvviso e togliendogli lucidità e respiro. Quante volte sono stato io Dylan Dog...

Oggi più che mai allora, ripenso a questa storia, sconosciuta ai più (perfino ai miei più cari amici), mai decollata e svanita in un giorno senza abbracci e senza nuvole. Una storia che chiudo col sorriso: forse alla fine, in tutto questo casino, per una volta abbiamo fatto la cosa giusta.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home