BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, ottobre 15, 2007

We Can't Help But Feel That Something Has Been Lost.

Ripenso a quel giorno di sole di fine giugno e mi sembrano passati secoli. Riguardo qualche foto di un anno fa e mi sembra ieri. Travedona... Io e il Bagnino là in alto ad aspettare quella macchina. Ecco i fari... la macchina del fumo in casetta, lo schiaffo dell'Erica ad Arlo ed io là in fondo al campo da tennis...

Mi chiedo ancora adesso -me lo chiedo tutti i giorni- com'è stato possibile bruciare tutto così in fretta. Mi do mille risposte ma poi l'unica giusta è che non c'è risposta, se non nell'analisi dei comportamenti e delle azioni. Poichè tutto ha una ragione, anche gli eventi sfortunati o negativi ce l'hanno. E quindi aver bruciato tutto è certamente una colpa, non una catastrofe arrivata da chissà dove.

Una nottata da sogno... le lenzuola stropicciate...

E continuo a pensarci ogni giorno; spero di smetterla prima o poi, ma per ora va così. Penso a R.L. ogni giorno della mia vita. Che vi piaccia o meno, this is Breathing Underwater: non devi amarlo, devi odiarlo, e non devi chiedere perchè.

E c'è ancora lei, qui e ovunque io sposti il mio sguardo.