BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, giugno 30, 2008

DL (Post Scritto il 19/11/07 E Mai Pubblicato).

Scena: al baretto dell'oratorio, giù da Franchino. Joe Rokocoko sorseggia birra e chiacchiera amabilmente con il suo vice (ma non diteglielo) GM, l'intramontabile RoccoM ("sì ma voglio dire siamo stati tutti bbbbambini, porco***o!"), un paio di mamme ed altrettanti sbambinetti (i miei "raga"). Compare dal nulla D.L., il boss dell'oratorio (non foss'altro perchè è un prete, e si occupa dell'oratorio).

Vi riporto fedelmente la surreale conversazione, realmente avvenuta tra me e lui.


DL: eh... senti Joe, quel tuo amico poi che mi avevi detto?
JR: eh sì no guarda...
DL: perchè mi ha contattato un tizio, e mi ha detto che lui, loro... ecco sì cioè si occupano di quelle... sì di quelle realtà lì no (gli astanti cominciano ad incuriosirsi)
JR: (acquistando e sfoggiando nonchalance parola dopo parola) Urca miseria... eh però guarda, l'ho perso un po' di vista nell'ultimo mese, cioè... sì è da un po' che è sparito eh... io ho il suo contatto, ma non so...
DL: perchè guarda, questo tizio è saltato fuori così all'ultimo momento, mi ha telefonato, e mi ha detto così quindi...
JR: guarda, ti dico, le ultime notizie che ho (qui mi scappa quasi da ridere)... in pratica mi hanno detto che ora vive con una, una specie di fidanzata diciamo... che lei è incinta, però non si sa, insomma è sparito. Io ho il suo numero ma non lo chiamo, cosa devo fare, ora vedo...
DL: eh magari insomma se... cioè vedi tu eh perchè mi avevi detto... e insomma io poi non mi ero mica dimenticato, cioè per dargli un aiuto questi mi sembrano seri...
JR: guarda, io vedo... se lo becco in queste due settimane, poi ti faccio sapere. Aggiorniamoci dai, ok?
DL: Ok Joe, ti ringrazio eh... stammi bene ciao...