BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, dicembre 30, 2007

La Differenza Tra Black E Nigga.

Ma cosa non è quella colonna sonora... i primi tre pezzi da mettere i brividi... e poi tornare a casa con quell'agitazione che non sai cos'è... a Capodanno non metterai mai a posto i colpi, Joe... ascoltare Song For Jesse a ripetizione non ti farà certo bene ma tanto è così che ti fai passare la malinconia, non è vero? Aggiungendo violini e note tragiche, l'impatto con la realtà sarà ancora più forte e ti farà davvero dimenticare tutto. Questa è la tua malinconia, Joe, questo è il tuo modo di affrontare i traumi. Non in modo ambiguo, non fregandotene ma piuttosto facendo finta, sì. Non piangerai ascoltando Rather Lovely Thing: perlomeno non ora, non oggi. Domani chissà. Ma questa festa e questa serata sono l'occasione giusta, lo sai vero? Certo... tirarsi scemi da soli ogni tanto fa bene (ogni tanto!).


"Strabuzzava gli occhi... come se la visione del mondo fosse troppo intensa."

Io no invece, al massimo faccio gli occhi storti, che ridere ogni tanto quando la situazione è difficile migliora le cose. Ho toccato qualcosa che non dovevo, ma tutto tornerà in equilibrio prima o poi. Mi godo gli ultimi due giorni del 2007 sapendo che mi potranno riservare altre mille sorprese. Ringrazio mentalmente la SoCiA per le chiacchiere e via dicendo, per aver riso di un passato amaro ma del quale ricorderemo i momenti allegri (le telecamere!!!): poi metto su per l'ultima volta Song For Jesse. Domani si chiude l'anno ed io, giustamente, ho voglia di festeggiare.
Ma c'è un buchetto. Stavolta sì.