BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, maggio 29, 2008

Nika Mi Vuole Bene!

Ci sono certi giorni in cui è più bella che mai; sono tornato oggi a casa sua dopo mesi e mesi, all'epoca dell'ultima visita pensavamo talmente tanto al futuro da non avere idee. Ci incontriamo così per un aperitivo a base di succo (ma non all'ananas, per carità) e cracker. Scappo via veloce, alla fine, perchè mi sparo il quarto film della settimana (e domani mattina che c'è Maradona di Kusturica all'Apollo non posso andare a vederlo, voglio piangere): sono fresco come forse solo nel '96, ritorno ai pensieri iniziali, a lei bella come non mai, all'imminente partenza per Travedona, all'uscita di quel giornalino che mi ha fatto perdere tempo e basta. Appeso al frigorifero c'era ancora quel biglietto con su scritta una data, una data che ai tempi era lontanissima nel futuro, che sensazione strana rendersi conto dei mesi che sono passati. Sono stato assente, è vero, ho latitato, non lo nego. Ma tutto sembra poter girare in maniera diversa, ora. Aspetto con un po' d'ansia la fine di giugno, è presto per parlarne e poi oggi è il compleanno del Bagnino, non ci si può mica far prendere dall'inquietudine così. Anche il suo modo di cucinare è migliorato: mi ha guardato cenare senza maglietta, altrimenti la imbrattavo col sugo, e sorridendo mi ha dato del perfetto terrone. Io so il perchè di quel sorriso: allora intasco il complimento, lo ributto qui, ma tengo tutta la commozione per me. Grazie Ale.