BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, maggio 16, 2008

Sì Ma La Mossa Dei Binari L'Ho Inventata Io.

E se fosse veramente quella la nostra missione, "portare felicità nella vita delle persone"? Il Bagnino blaterava baldorieggante e baldanzoso: boutade blasfema o bramosia di beatitudine? Ma no, cazzo, aveva ragione lui. Ieri Dundas per pochi ma buoni, il Cuba Libre di Cristian ed il ritorno dell'Uomo-Fissa (PPPPPUK!). Solo al Dundas si può venire umiliati in maniera così smaccata. Ordino un succo all'albicocca, Silvio s'inalbera, comincia a gridare, "ah, lui vuole un succo all'albicocca, va bene, ci mancava solo questa, un succo all'albicocca!", salta di qua dal bancone col succo in mano, esce, attraversa la strada, io lo rincorro e imploro pietà, ma ecco che il succo finisce sui binari del tram. Le corride le abbiamo abbandonate tanto tempo fa, with the lights out it's less dangerous e le foto davanti all'insegna regalano manate nei coglioni e sorrisi strappati (dalle mie mani, me l'ha insegnato Fabri in quinta liceo). Qualcuno tornerà dalle Mauritius prima o poi, qualcun altro partirà per le Seychelles forse, o per le Bahamas, poco importa, l'unica risposta che cerco è alla domanda iniziale. E' davvero quella la nostra missione? Io ho smesso di crederci un po' di tempo fa. Se avessi il cd con le foto di capodanno 2005 questa serata di pioggia sarebbe più che perfetta (come Lazzaro Santandrea, che lui non piangeva ma si pioveva addosso). I miei sbambinetti domani giocheranno ed io sarò felice, ora ci starebbe bene una sambuca con arachidi e cattivi ricordi: ho improvvisamente voglia di mangiarmi una Morositas, forse ripiegherò su un Magnum alle mandorle ma non sarà la stessa cosa. Nemmeno Franchino è più il barista dell'Orion Square Garden Paradise Circus: il tempo passa davvero per tutti.

1 Comments:

  • At 17 maggio, 2008 22:14, Blogger krepa said…

    io la birra all'orione non la berrò più per protesta e ti dirò che a proposito di Lazzaro in questo post ricordi Andrea G.

     

Posta un commento

<< Home