BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, giugno 12, 2008

Come Chuck.

Sulla 67, seduti di fianco io e la SexyGirl in versione PaladinaDegliIndifesi. A un certo punto sale un vecchio. Il classico vecchiettino che ogni battito potrebbe essere l'ultimo, di quelli che le banane non le prendono mai acerbe che è sempre un azzardo.

Dunque il vecchiettino si guarda intorno un po' smarrito. Ci sarebbero dei posti a sedere ma lui si sente al sicuro aggrappato lì vicino alla porta: meno strada da percorrere, meno rischio di cadere, bravo!, penso io. La SG però oggi pomeriggio deve salvare l'umanità, perciò tenta di spronarmi: eddai fai sedere il vecchiettino. Mi rifugio nel suo abbraccio (sì, diciamola così) e dico che no, non avrà il mio posto. Allora, indomita, gli rivolge la parola: signore, vuole sedersi? A quel punto, essendo io seduto verso l'interno dell'autobus, mi vedo costretto ad alzarmi. Il vecchiettino contento, la SG contenta, io scazzatissimo comincio a gironzolare scazzosamente per l'autobus.

Vado a sedermi in fondo, assumo la posa più scazzosa e impertinente possibile e mi godo gli sguardi della SG che se la ghigna. Dopo qualche fermata il dead man walking scende: torno a sedermi al mio posto, scazzosamente scazzato, e spiego alla SG la mia filosofia.

"Pensa quando sarai vecchio...", prova a convincermi lei. Mi è bastato quando avevo le stampelle e nessuno mi faceva sedere. "Se incontravi me ti avrei ceduto il mio posto!". E invece ho incontrato solo gente di merda perciò ora rendo merda agli altri. Adoro sentirmi odiato. Io non sono un boyscout, lo capisci? Lo vedi?, non ho le calze tirate su per evitare i morsi di vipera! Non porto la loro ridicola camiciola con tanto di foulard e non mi metto a fare i loro riti del cazzo! Per quanto mi riguarda se non trovi posto stai in piedi!

E poi, voglio dire, ora è sceso triste. Sì, perchè si è accorto che io mi sono incazzato.. perciò è sceso dall'autobus triste, si è sentito in colpa. La malinconia è nociva per gli anziani.. si intristiscono e si lasciano morire. Invece se non l'avessi fatto sedere si sarebbe incazzato, avrebbe borbottato contro i giovani d'oggi gridando che è una vergogna e bla bla bla... ma l'incazzatura l'avrebbe mantenuto vivo! La malinconia uccide gli anziani, la rabbia no!

A quel punto la SG, ovviamente perplessa, dapprima ha tentato di strangolarmi, poi mi ha abbracciato ed infine si è messa a ridere: chissà quando ha capito di avere a che fare con un pazzo, forse quella volta dei fuochi d'artificio. A fine giornata faccio un salto sul blog di
Chuck Norris e cos'hanno pubblicato proprio oggi? Da non crederci...

"Quando Chuck Norris prende il treno molte persone anziane si alzano per cedergli il posto. E lui accetta."

E allora, cazzo... io sono semplicemente come Chuck Norris.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home