BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, agosto 29, 2008

Lettera Da Amsterdam.

Chissà com'è, adesso la domenica con lei
Ed è strana questa malinconia milanese. I ritorni dalle vacanze sono sempre densi di sofferenza, partire è un po' morire, non è vero Joe?, l'hai scoperto nel lontano 1996. Ma questa volta è diverso: tornare è stato improvvisamente dolce, poi la routine s'è fatta noia, ed ancora Settembre non è arrivato (capodanno all'ennesima potenza, ha ragione la fedinha). Cosa succederà da lunedì? Difficile prevederlo. Intanto oggi spero di ribeccare Silvietto: sentirlo oggi al telefono dopo un mesetto mi ha emozionato. "Quel pirla del Bagnino non me l'ha gnanche detto, io e lui non riusciamo a comunicare! Quel muto di merda!"

Dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che dà
Certo la stanza che non è più rosa non aiuta. Il cordless è morto (per fortuna ne ho rubato uno a milanodabere, almeno non rimango senza) e la parete di cartoline Absolut, motivo di orgoglio e vanto, è stata smantellata. Il fatidico Ton sur ton, motivo dominante della parentesi bahamense, prende piede anche qui: è tutto verde, come la maglia di D&G che ho ritrovato due giorni prima di partire. Ma sarà mica vero che i Green Day cambiano nome? Non scherziamo.
Dille che io, che io non l'ho tradita
Chi ci crede, ovviamente, è un babbo. Non ho ancora riappeso le foto qui davanti alla mia scrivania, motivazioni ufficiali non ce ne sono: nel frattempo, dopo un anno, ho comprato le pile per la bilancia e mi sono pesato. Meglio stendere un velo pietoso e andare a correre con il Bagninazzo. Domani c'è Sampdoria-Inter, e sarà già un assaggio di Settembre. Qualcosa, qualcuno, mi manca.

Che io non l'ho dimenticata mai.