BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, aprile 13, 2009

Il Sole, il Whisky, E Sei In Pole Position.

Dare un significato a piccoli gesti, quasi insignificanti, non è sempre un'ossessione ma una vera e propria arte. Mi chiama il Bagnino, comincia a parlare, voglio fare gli auguri di Pasqua e poi mi dice ciao. Anzi, dice di salutarmi, il telefono non è più nemmeno in mano mia. Non aspetto una sua chiamata, che per l'appunto non arriva. Tutto questo ha un senso, ce lo deve avere. No?

Per ravvivare il pomeriggio ci siamo messi lì io e Timoty a buttar giù scommesse sul calcio svedese. Lunedì dell'Angelo del 1997, te lo ricordi Joe? Figino... ma dov'è Figino? Due vecchietti seduti fuori dal bar, mi sembra Palermo, sono passati secoli ma grazie a Facebook ho ribeccato sia la Silvietta che Grazio, protagonisti di quel pomeriggio solare ed inquietante. Un vero motivo non c'è...

Non c'è stato tempo di riflettere nemmeno in quel di Travedona. Una gita improvvisata, fortemente voluta, ubriaca ed estenuante. Prendiamo il sole, c'è da finire la birra che poi arriva la nonna, e sono due e sono tre e questa è l'ultima e non ci sto più dentro e per fortuna siamo qui. Torniamo perchè dobbiamo tornare, non c'è amarezza perchè tra un po' saremo di nuovo su questo prato.

Ci sarà tempo per le considerazioni, ci sarà tempo per tutto. Anche se a volte il tempo evapora, ingarbugliando le situazioni già difficili da sbrogliare. Che fine hanno fatto tutte le persone che ci ruotavano attorno? Che senso ha tutto questo? Chi deve salvare cosa?

Anche la scoperta di Twitter non ha sortito effetti positivi. Sarà che il tempo evapora.