BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, aprile 20, 2010

La Faccia Di Uno Che Non Ha Mai Avuto Paura.

"E poi c'era quel tipo che si chiamava Sansone di cognome,
che aveva gli occhi verdi e giocava da dio a pallone.
Aveva gli occhi verdi e la pelle scura
e la faccia di uno che non ha mai avuto paura
e che giocava ancora meglio
se sapeva che lei guardava
e le brillava lo sguardo quando gli sorrideva."


(Eugenio Finardi - Katia)

Ci abbracciamo, io e il Bagninazzo, quando ormai l'orario è indefinibile e la pista si è svuotata. Ci stringiamo, ci guardiamo intorno, forse il panorama è desolante, paragonato a qualche tempo fa, ma non importa: in pista ci siamo noi due, mentre Caesar suona in questo problematico Capodanno 2010. La musica ci scuote, allora gli urlo nell'orecchio, Fez, questo è l'anno della svolta, è l'anno dell'arroganza... è il nostro anno!
E lui mi stringe ancora più forte, ma non sorride, risponde gridando, sì Fez è l'anno della svolta, ma sarà un anno duro... sarà durissimo... dobbiamo restare uniti perchè sarà veramente un anno bestiale. L'abbraccio e la festa finiscono. Il 2010 segna tante piccole svolte, una nuova fine ed un nuovo inizio, è tutto un susseguirsi di piccoli passi e strappi consistenti.

Oggi, in questa notte insonne, con i vulcani islandesi in rivolta e gli aerei fermi, le parole del primo gennaio assumono un senso più preciso. Il senso che sapevamo. Ciao Vittorio.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home