BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, giugno 29, 2010

Dolcemente Bigiare.

La prima -e fino a settimana scorsa anche ultima- volta che sono stato all'Aquatica era il giugno del 1996. Sono particolarmente fissato con le date, è vero, ma non posso dimenticarmi quella scottatura sulla schiena: soltanto sette anni più tardi, a Chianni, sarei riuscito a fare di meglio (o peggio, a seconda dei gusti).
E così, dopo quattordici anni, sono tornato a godermi gli scivoli -e mischiarmi coi marocchini- di quello che ora è chiamato "Gardaland WaterPark": porca puttana, manco il nome è quello di una volta!
Inutile star qui a raccontare episodi grotteschi o bizzarri o al limite del surreale: è passato qualche giorno e la memoria a breve termine è quella che è. Il dato importante, da sottolineare, è che mi sono fatto uno sbattimento allucinante per presentarmi alle 9.15 in ufficio in giacca e cravatta, bello come una banconota da 500 euro e poco sudato grazie a qualche miracolosa folata di vento; da quel momento è partita, insieme al mio socio NC detto Jefferson, la fantastica e pericolosa missione "bigiata strategica del venerdì".
No, voglio dire, sono soddisfazioni. Nove e un quarto in giacca e cravatta, undici e mezza col culo in acqua (insieme ai marocchini, ribadisco) (e insieme al prode Jefferson, un uomo in eterno ciondolamento, capace di tirare testate a ignare passanti quando starnutisce).
Avere un lavoro (se così lo si può definire) vuole anche dire che sussiste la possibilità di bigiare. E ciò è stupendo.