BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, ottobre 17, 2010

E' Una Storia, Forse.

La verità è che quella volta non volevo nemmeno salire a Travedona. E' un po' complicato spiegare il perchè, ma nel giugno del 1999 le cose stavano così. Il Bagninazzo riuscì lo stesso a convincermi: passò qualcuno a prendermi, io mi feci trovare in BandeNere insieme ad un altro tizio che penso di non aver più rivisto. Lo sbattimento era totale. Una volta arrivato, mi lasciai contagiare dall'atmosfera di festa, ma la sensazione di essere il classico pesce fuor d'acqua prese il sopravvento con il passare delle ore. Non fu traumatico abbandonare la compagnia e mettermi a nanna. Il buon Bagninazzo, neo diciottenne, mi aveva riservato una camera con letto matrimoniale (a volte succede). Salii in stanza allora, sapendo che avrei poi dovuto dividere il letto con qualcuno. Chiusi gli occhi e mi assalirono i fantasmi che avevo lasciato a Milano, dall'interrogazione su Dante alla fidanzata che non mi aveva accompagnato a Trave. Mi addormentai.

Nel cuore della notte, un rumore mi sveglia. Mi alzo di scatto ma è tutto fermo, immobile. Poi mi giro e vedo di fianco a me questo ragazzetto che dorme, immobile, a pancia in su con la maglia del Parma. Davidino, sei riuscito ad aggiudicarti un prezioso posto letto! Ma io non so ancora chi è costui. Penso solo a dormire, a scacciare i pensieri, l'ansia, il senso di inadeguatezza.

Oggi, a undici anni di distanza, non posso forse dire ancora chi sia veramente "costui". Ma so che sono stato felice, ieri. Felice di esserci, a differenza di quella volta lontana. Davidino non aveva la maglia del Parma ieri, anche se avrebbe voluto indossarla, ne sono certo. Non volevo proprio perdermelo, questo matrimonio. Anche se a un certo punto, durante la cerimonia, ho pensato che ci avrebbero sbattuto fuori dalla chiesa (mi prendo le mie responsabilità, ma ammetto che col Varano, Nick e TDC riuscire a rimanere seri è un'impresa al limite dell'umano). Dettagli. La mia storia di Davidino, in fondo, è tutta qua.

Ma chissà poi perchè Audrey non mi accompagnò, quel weekend. Quasi quasi ora la chiamo e glielo chiedo.

2 Comments:

  • At 18 ottobre, 2010 10:54, Blogger CristianoRonaldo10 said…

    Estate 1999 per molti e molti versi storica: Milan campione d'Italia, pochi mesi al 2000, 50 special on air sempre con Mambo n 5, Schumacher che si schianta, le sette sorelle, il Parma che era fortissimo...quante cose cambiano
    l'importante è saperlo e ricordare
    tutto passa, ma molto resta

    ;-)

     
  • At 31 ottobre, 2010 15:24, Anonymous Anonimo said…

    Cazzo, è vero! La maglietta del Parma!!! Me la ricordo troppo! Fra l'altro, gran partitella nel prato, quel pomeriggio...
    Beh, quella Travedona ha avuto effettivamente un che di storico...

    Quanto a Davidino, beh, felicità per lui, per loro, per il fatto che non ci abbiano sbattuti fuori dalla chiesa (la probabilità era effettivamente altissima...) e - non ultimo - per Arlo (che è suo fratello, per chi non lo sapesse).

    E in fin dei conti, anche per noi, che dopo undici anni siamo ancora qui...

    TDC

    P.S.: ma non era maggio?

     

Posta un commento

<< Home