BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, ottobre 18, 2010

Tutto Bene Fino Alla Fine.

Poi, mentre nella saletta davanti alle zie, ai vecchiardi e a tutto il resto, partiva il trenino col disco samba, sono uscito per riprendere fiato. Ho preso una boccata d'ossigeno, di quelle liberatorie ed opprimenti allo stesso tempo. Ho visto le facce sorridenti, e imbarazzate, e un po' ubriache, e mi sono nascosto fingendo di telefonare. Poi ho davvero chiamato la Morosona, ed in quel momento è apparsa la Sylvie, anche lei al telefono. Pioveva, certo, e faceva un po' freddo. Ma io sentivo che dovevo uscire, dovevo respirare, dovevo non pensare. A questo punto, mi sono detto tra me e me, è meglio tornare a casa.

E così, in fondo, è stato.