BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, marzo 11, 2005

Studiare la letteratura italiana poi nella vita serve.

22.28 Stasera non sono uscito perchè sono stanco ed ecco che arriva un messaggino sarà Teo che mi chiede come mai o Miky che è incazzato l'ho lasciato solo coi suoi Negroni e gli sbattimenti e invece no, è Paul...
il quale al più presto dovrà spiegarmi cosa voleva dirmi con queste testuali parole: "certe cose che non ti ricordi di zip o bottoni in bagno per ripagare. cazzo la via è bella. xchè non c'eri provin stasera.in bagno e storia ma la vita normale e bel".

Dall'analisi del testo, capiamo che l'autore al momento della composizione si trovava in uno stato di forte agitazione, presumibilmente dovuta ad una pesante ed incontrollata assunzione di alcolici. Per quanto riguarda l'analisi sintattico-lessicale, notiamo come siano praticamente assenti le correzioni del T9, senza le quali il messaggio appare incomprensibile; dal tono vagamente patetico, incentrato sul tema topico dell'amicizia, e dal riferimento al bagno quale luogo di purificazione spirituale nonchè di ritrovo intimo con i compagni di bevute, possiamo concludere che il buon Paul stasera si è fatto una bella bevuta, si è divertito, gli sono mancato, e porca puttana la prossima volta si deve ricordare che col T9 se non controlla le parole non si capisce un cazzo!!!

2 Comments:

Posta un commento

<< Home