BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, aprile 28, 2005

SOGNO

Ho fatto un sogno di quelli strani stanotte.
Praticamente prima di un derby, io ero lì a parlare con Mancini e Ancelotti. Lì, in campo, in mezzo a San Siro.
Un attimo dopo mi rendo conto che non sono lì a caso. Sono un calciatore. Cazzo sto per giocare il derby. Guardo la coreografia di quella che dovrebbe essere la mia curva... stupenda... e pensare che una volta io ero là a tifare e ora... opporcatroia, ora gioco nel Milan! Sì, Ancelotti viene a darmi qualche consiglio mentre faccio il riscaldamento.
Inizia la partita, e l'arbitro è... lo stesso Ancelotti. Vabbè, nessuno ci fa caso. Gioco a centrocampo, spostato sulla sinistra (probabilmente ho rubato il posto a Seedorf). Primo tempo, attacchiamo verso la curva Nord.
Ad un certo punto contropiede di Martins, io attraverso tutto il campo in diagonale e vado a raddoppiare dietro Cafu. Martins però ci salta entrambi, siamo in area di rigore, ed io da terra, cadendo per via della finta del nigeriano, colpisco il pallone con la mano. Occazzo, non può non avere visto, è rigore nettissimo.
L'arbitro Ancelotti però fischia una punizione a due in area, non il rigore; non si dimentica di ammonirmi e si riparte con una punizione per l'Inter.
Battono a sorpresa, senza aspettare il fischio dell'arbitro, ed è gol.
Incredibilmente, sono proprio il primo a correre a protestare dall'arbitro (nonchè mio allenatore). Gli dico che dopo l'ammonizione per regolamento l'azione può riapartire solo dopo il suo fischio, e lui che fa? Mi ammonisce di nuovo! Non ci credo, gioco il derby e vengo espulso dopo due minuti! Pazzesco.
Boh. Qualsiasi tipo di interpretazione sarebbe sprecato... il sogno finisce mentre me ne torno negli spogliatoi tra i fischi del pubblico... dentro di me però penso, checcazzo, in fondo sono interista e ho lasciato il Milan in dieci con tutta la partita ancora da giocare...

1 Comments:

  • At 28 aprile, 2005 23:06, Anonymous Anonimo said…

    haahahahahahahah!!!!
    vedi, è la fede nerazzurra che alla fine viene sempre fuori....

     

Posta un commento

<< Home