BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, maggio 30, 2005

INTER-REGGINA

La finiamo di parlare di calcio? Eddai.
Allora, esco ieri verso le 2, direzione San Siro. Non mi porto dietro le chiavi, dai, tanto torno a casa subito dopo la partita, e in casa ci sarà sicuramente qualcuno. Saluto il mitico Mario (il mio babysitter di quando ero piccino piccino che andavo su da lui che era findanzato con questa tipa che aveva un gatto nero bellissimo che si chiamava Ulisse e che lì ci ho conosciuto il mio amico Dylan che non sapeva scrivere Sampdoria e mi faceva incazzare) e acchiappo l'autobus di corsa (io che corro dietro ad un autobus? un miracolo degno di quelli di Dudek).
Arrivo ad Anfield Road e subito la Vale e Nick mi propongono l'acquisto di una sciarpa del Liverpool. Come dire di no? Ognuno ha qualcosa del Liverpool, maglie, sciarpe, bandiere. C'è il Liverpool ovunque, ed anche noi con le nostre sciarpe ora siamo "Reds".
Fa un caldo della madonna e la partita fa schifo. Cruz si è palesemente giocato l'under, e ci avrà puntato diverse migliaia di euro.. è uno scandalo. Bobone con la sua consueta leggiadria entra in partita dopo una quarantina di minuti, Karagounis corre solitario e il resto è noia. Lo spettacolo viene dalla curva. E noi siamo qui per questo, d'altronde (bè, mi interessavano pure Andreolli, Mementè, Belaid e Dino Marino, come no).
Lo striscione più bello per me è DUDEK SANTO SUBITO, ce n'era un altro molto bello su Suma ma non me lo ricordo, comunque insomma, tra cori e striscioni il pubblico si diverte. A un certo punto la Curva invita Toldo a saltare con noi, e il buon Francescone non si fa desiderare. Poi è il turno di Mancini, e qui San Siro diventa una bolgia.

Bravo Mancio, antimilanista fino in fondo cazzo.

Stranamente la partita finisce in pareggio, Cruz in settimana andrà a riscuotere la vincita e l'anno prossimo rivedremo i simpatici reggini (e gli ridaremo il consueto benvenuti in Italia, ovvio).

Da Anfield ci spostiamo al Blues Canal per "un aperitivo".
In macchina mostriamo orgogliosi le nostre sciarpe, incrociamo dei tizi con uno stendardo troppo bello che non mi ricordo cosa c'era scritto; noi facciamo vedere il nostro cartello dedicato a Mauro Suma (GUARDACI STIAMO GODENDO) e siamo tutti felici e contenti.

Gelato, poi aperitivo col bagnino in vena di annegarsi nell'alcol.
Spettacolo al Blues col mitico Rocco invitato a più riprese sul palco a cantare, noi completamente andati siamo i suoi fan più accaniti e lui giustamente ci ringrazia.

Mi fermo dopo quattro Tequila Sunrise ma solo perchè, essendo uscito con dieci euro in tasca, è immorale che io continui a scroccare a questa maniera. Vabbè che per il bagnino pizzettato, fascinoso mago ghiotto di Mojito, non c'è problema, ma dai, ad un certo punto bisogna fermarsi.
La serata volge al termine tra sbattimenti vari, pizze e spiedini. Mi fermo a dormire fuori, stanotte, dai.

E così rientro a casa un'ora e mezza fa.
Incontro nuovamente il mitico Mario, stavolta è lui ad essere di fretta, e via.

Accendo il pc, controllo la posta, Shinystat mi informa che nella giornata di sabato ho avuto 106 visite... c'è qualcosa di strano... controllo la sezione BlogJobs su interisti.org: hanno aggiunto il mio blog.
Uaglio', sono soddisfazioni.

YOU'LL NEVER WALK ALONE