BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 04, 2005

Aggrapparsi

Dunque c'era questo film l'altra notte su rete4 che parlava di Auschwitz.
Un film che non avevo mai visto bè sentito nominare (si chiama "Oltre la vittoria"), e che ho cominciato a guardare aspettando che iniziasse Chivas Guadalajara-Atletico Paranaense (che poi quando è iniziata la partita verso le tre, me ne sono fottuto e ho seguito il film).
Uno dei soliti film sui campi nazisti, mi verrebbe da dire. Le solite scene crude, le rappresaglie, la crudeltà, il peggio dell'Uomo che viene fuori. Un film come tanti altri che però mi ha colpito perchè mostrava come ogni prigioniero, nonostante la sofferenza fisica e la paura, rimanesse aggrappato alla vita con ogni sua forza.

"Rimanere aggrappati alla vita con tutte le forze, cazzo, questo sì che dà un senso a ciò che se e cio che fai" si ripeteva fra sè e sè il vostro vecchio Joe.

Dall'altra parte, il miglior amico di sempre che ieri mi spronava. Tu stai sopravvivendo, non stai vivendo... te ne rendi conto sì?

Me ne rendo conto, sì.

1 Comments:

  • At 04 luglio, 2005 19:57, Anonymous Anonimo said…

    ieri ho visto 21grams invece, dopo che miky me l'ha prestato da un mese. a parte il cast il resto non valeva l'attesa (beh se fosse uscito 15 anni prima forse)

     

Posta un commento

<< Home