BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, luglio 07, 2005

L.

La ragazza piangeva fuori dal locale seduta sui panettoni perchè qualcuno le aveva tolto il saluto.
La ragazza aveva pienamente ragione ad essere delusa ed incazzata.
Joe Rokocoko ed il suo fido compare Thomas, pizzetto alla Rico Ricchio, mano delicata quando spalma la crema solare, un po' meno quando esegue prese di judo per placare l'ira dei tabbozzi di via Dezza, cercavano di consolarla ma l'impresa si rivelava alquanto ardua.

Dopo un'ora di pianto, di fazzoletti scroccati (oh, voglio dire, come consolatore non so se sono il massimo, ma sui fazzoletti, eh no, non mi si può proprio dire un cazzo, i miei sono i più soffici del mondo), di bottigliette d'acqua che non arrivano e preoccupazioni per il trucco che si rovina, la ragazza ricomincia a sorridere ed allora sì, si può tornare a casa.

Si torna a casa, dunque, ed in tasca ho ancora tre riduzioni per bere... fanculo, anzi meglio così, avevo promesso al bagnino che non sarei tornato a casa storto e per una volta ho mantenuto fede ad una promessa fatta... sto migliorando notevolmente...

(poi mi metto nel letto, e penso, ma perchè cazzo è successa questa cosa... vabbè, pazienza, dai Laura, le persone a volte ci deludono, ma si spera si facciano perdonare. Intanto hai potuto ammirare Thomas nel pieno della sua tenerezza e comprensione. Non capita spesso, fidati... e poi di cose da salvare della serata di ieri ce ne sono... o no?)

5 Comments:

  • At 07 luglio, 2005 18:38, Anonymous Anonimo said…

    Clap Clap

     
  • At 08 luglio, 2005 11:15, Anonymous Anonimo said…

    è vero a volte le persone ci deludono.

     
  • At 09 luglio, 2005 19:01, Anonymous Anonimo said…

    bei momenti.. grazie a chi sa di meritarselo e agli altri neppure una parola..devo imparare a nn stare cosi se nn ne vale la pena!!
    baci L(la protagonista)

     
  • At 09 luglio, 2005 19:39, Blogger Joe Rokocoko said…

    è vero, a volte le persone ci deludono... ma in alcuni casi, come in questo, bisogna comunque tentare di capire. ognuno in fondo ha una sua spiegazione da dare.
    ed alla fine, quando ti trovi davanti ad una visione della realtà che non avevi considerato, puoi forse permetterti di giudicare: ma, purtroppo, in alcuni casi la strada è molto, troppo lunga...

     
  • At 11 luglio, 2005 13:26, Anonymous Anonimo said…

    allora io rimango sempre in attesa di una spiegazione perchè ho già tentato di capire e non ci sono riuscita ho cercato di spiegare e non ho ottenuto nulla ora io attendo...sono certa ne varrà la pena.

     

Posta un commento

<< Home