BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, settembre 06, 2005

Corvino, 2-4 settembre 2005 - Parte terza

La crew è compatta, arrivano pure la zia delle zie e la Sarina in formato studio. La telefonata del sindaco avrebbe annichilito chiunque, ma noi non ci pieghiamo. Noi siamo la Deep Blue, spacchiamo il culo a chiunque, ed è nelle avversità che tiriamo fuori il meglio. La musica rimane in sottofondo, il volume è basso ma l'entusiasmo è comunque quello dei giorni migliori.
E poi finalmente ci possiamo abboffare di salamelle, costine, salsicce e quant'altro. A tavola, scopriamo che:
1) l'Italia ha già giocato contro la Scozia ed ha squallidamente pareggiato 1-1, con gol di non si sa chi;
2) il peggior ballerino d'Albania ha un problema con le carote e con gli armadi, ma questa è una storia troppo lunga.
Lunga come la serata che deve venire, e che tarda un po' a decollare.
In realtà quello che ci frega è la stanchezza. Così sono gli ultimi arrivati a ravvivare l'ambiente.
E mentre noi maschietti progettiamo un film che poi non giriamo (scene troppo crude), una fanciulla di cui non faccio il nome simula un "personal" da paura... La zia delle zie tira scemi un po' tutti (oh zio guarda che seno che ho), io e il Varano rimembriamo i bei tempi delle Buffalo bianche facendoci disprezzare da tutti quanti. Cazzo me ne frega, io le Buffalo le ho ancora nell'armadio, non le butterò mai.
Cominciano a girare i Negroni Sbagliati, ma non nel senso di Camerunensi Inopportuni, ma i cocktail, tra i quali citerei quello che mi ha preparato Nick, che penso fosse il Peggior Negroni Sbagliato della Storia, o meglio, il Negroni Sbagliato Più Sbagliato Che Ci Sia.
Uh, ma c'è ancora il limoncello e il mio vecchio amico Jagermaister.
La serata si conclude con Elio che canta Pilipino Lock: io, Nick e la Misteriosa Miss in lacrime dal ridere siamo gli ultimi a battere in ritirata.

La notte stavolta promette di essere tranquilla, non dormirò col Varano e l'albanese che sono stati raggiunti dalle loro consorti. Ma lo stesso, la notte è inquieta, perchè i pensieri che avevo lasciato a Milano ritornano prepotentemente... e li condivido con la persona che meglio può capirli... ci vogliono due ore a cuore aperto per poter prendere sonno.
(continua...)