BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, gennaio 31, 2006

30 Gennaio 2005

Ma ti ricordi? E' successo un anno fa. Anzi un anno e un giorno, per essere precisi.
Sì era il 30 gennaio e Jodie partiva, ciao, arrivederci, addio, boh, tanto tornerò a trovarvi, eppoi con messenger Londra Milano o Kuala Lumpur non fa differenza, è la tecnologia bellezza, annulla le distanze e ci farà sentire vicini. E se avessi voglia di prendere e farmi una birretta con te? Ma quella è la mia strada, non posso deviare per una birra. Era il 30 gennaio.

Mi ricordo, di quella mattina, la poca fatica che avevo fatto per svegliarmi. La sera prima, alla festa d'addio, mi ero scolato mezza bottiglia di Jagermeister (fino a poco tempo prima non lo bevevo, e vi dirò, non so perchè); ciononostante, quella domenica mattina alle 8 ero fresco come una rosa. Oddio, proprio fresco fresco no, però il tè giù al bar mi aveva fatto riprendere un attimo.

Mi ricordo il viaggio verso Malpensa, la mattina di sole, il freddo accettabile anche se pungente.

(Ricordo di aver ricevuto, proprio quella mattina, un messaggino da una persona importante, che non vedevo nè sentivo da 26 giorni.)

Ricordo il pranzo da Burger King... da pazzi.

Ricordo le facce di chi era con me quella mattina. Ricordo una lacrima.
Poi un abbraccio.
Il 30 gennaio era arrivato, ed era così come l'avevo immaginato. Portava lontano una parte di me; piccola, è vero, ma pur sempre una parte di me.

Ci sarebbe voluto del tempo per accettare quello che era successo.

1 Comments:

  • At 31 gennaio, 2006 22:16, Anonymous Anonimo said…

    Grazie...
    Ma in fondo quella piccola parte di te... piu che andare via... bhè ... a me sembra che sia cresciuta...

    A parte questo poi potresti anche andartene affanculo... c'era quasi riuscita a non piangere...

    UFFA!

    Un bacio amore mio, luce dei miei occhi e tesoro della mia vita!

     

Posta un commento

<< Home