BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 07, 2006

Ti Fai Piccola Piccola...

(per la prima volta lascio scrivere qualcun altro sul mio blog. Questo qualcun altro è Albi: ne aveva bisogno... ed io mi faccio volentieri da parte.)

Anty non c'è più.
Il pensiero mi è davvero inconcepibile. Il non vederla nel suo angolino davanti alla porta mi lascia un senso di vuoto immenso che è impossibile da spiegare.
E allora grazie Anty, grazie per questi 9 anni, grazie per la prima camminata per Milano sotto alla pioggia, fermandosi ad ogni portone col culo per terra, grazie per i divani rotti e per le gambe dei tavoli rosicchiati, grazie per le matasse di pelo in giro per casa, grazie per aver difeso la casa più volte e per avermi aspettato ogni sera, grazie per la coda che sbatte sul letto in segno di saluto quando sai che non dovresti essere li, sul letto, dove appena accendi la luce ti fai piccola piccola...
grazie per il gioco del sasso per cui sei ormai famosa. grazie per tutti i sassi lanciati e per tutti quelli riportati, grazie per le mele mangiate "seduta bene" e per le porte aperte con le zampe perchè ormai è ora di alzarsi, grazie per le coccole sul divano fatta su a ciambella, grazie per la macchina in cui ti infilavi e non c'era modo di farti scendere, anzi nascondevi il muso sotto il sedile "così non mi vedono e io posso rimanere qui".grazie per le corse nei prati e per le feste di ogni giorno, grazie, davvero di cuore, per essere stata parte della mia vita e di quella di molti altri che oggi hanno versato lacrime. oggi ti immagino così, in un paradiso pieno di sassi e un sacco di gente che li lancia e ,ovviamente, con un po' di bamba sulla coda. ciao antina

15 Comments:

  • At 07 novembre, 2006 00:41, Blogger lancha2012 said…

    Mi unisco anche io al ricordo di Anty, conosciuta purtroppo solo per poche ore.

     
  • At 07 novembre, 2006 08:30, Anonymous Anonimo said…

    ciao piccola pelosa... e se non avevo ancora pianto abbastanza...grazie alby, hai scritto un post stupendo...non voglio aggiungere altro

     
  • At 07 novembre, 2006 08:31, Anonymous Anonimo said…

    Grazie Anty grazie a tutti i cani del mondo per la loro capacità di dare senza chiedere indietro nient'altro che un po' di attenzione e affetto...Alby niente da dire mi dispiace molto...so cosa si prova...un abbraccio

     
  • At 07 novembre, 2006 09:34, Blogger CarCarlo said…

    Caro Albi, mi dispiace molto.
    Anch'io, come il Varano, so che ci si sta male. Ma quello che hai scritto per la tua Anty resta indelebile.

     
  • At 07 novembre, 2006 09:56, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Anty...

    All dogs go to heaven...

     
  • At 07 novembre, 2006 10:03, Blogger il capitano said…

    Ciao Anty,
    quante volte ti ho lanciato nel prato di Travedona quel sasso, quante volte ti ho mandata a fanculo perchè col muso bagnato cercavi la mano, quante volte mi hai stupito perchè arrivando nella casa di cui eri la custode mi hai salutato cercando le coccole......quante volte.....

    Ciao mitica Anty.......UNA DI NOI!

     
  • At 07 novembre, 2006 10:29, Anonymous Anonimo said…

    Non trovo altre parole: se n'è andata una di noi.

    Forse la più giocherellona, quasi certamente la più fedele.

    Anty.

    La sola cosa che cambia è che prima c'eri sempre. D'ora in poi ci sarai PER sempre.

    E quando sarà il momento, scorrerai di nuovo nei miei titoli di coda...

     
  • At 07 novembre, 2006 10:58, Anonymous Anonimo said…

    So cosa significa...si crea un legame che durerà per sempre...ed è chiaro nelle parole splendide che hai scritto...
    Ciao Anty...e grazie..eri la migliore!!!

     
  • At 07 novembre, 2006 12:24, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Alby, sono davvero dispiaciuta, so bene cosa si prova :( ....a distanza di anni la vedrai ancora nel suo angolino, ciò che ti da un amico a quattro zampe è davvero per sempre.
    Linda

     
  • At 07 novembre, 2006 12:42, Blogger Joe Rokocoko said…

    eh sì, Antina è un pezzo di storia che se ne va.
    una di noi, dicono giustamente nick e tdc. impossibile non ripensare, allora, a quel capodanno (parola tabù?). alle mattine fuori in giardino io e lei soli, a farmi pungere dal freddo tirando sassi a destra e sinistra... e poi il suo alito fetido e le sue zampate sulle mie maglie bianche perchè non c'era verso, le feste andavano fatte per bene e quindi le zampe dovevano sporcarmi almeno un pochino: ci stava, era giusto così. ed ogni volta a stupirmi di quanto affetto, io amante dell'altra dimensione, quella così introversa e misteriosa dei gatti. ma come si poteva non farsi trascinare dalla tua felicità? impossibile eh...

    sono giorni tristi.

    Antina era proprio una di noi.

     
  • At 07 novembre, 2006 14:25, Anonymous Anonimo said…

    Ciao piccola Anty...
    è stato bello averti tra di noi...

     
  • At 07 novembre, 2006 14:45, Anonymous Anonimo said…

    il gioco del sasso...me lo hai insegnato proprio tu,Anty...in quella notte mondiale...io,come una cretina che gridavo "ma le lancio il sasso e lo prende!!!" non sapendo che lei era avanti anni luce ed io,si,ero piccola così...grazie Anty...un abbraccio immenso

     
  • At 08 novembre, 2006 01:15, Blogger fayna said…

    ciao anty

     
  • At 08 novembre, 2006 22:16, Anonymous Anonimo said…

    qualcuno..mi ha fatto notare che non c'era un mio commento...Solo che sono stata una delle prima a postarlo ma è sparito....mah....mistero...
    Non mi verranno mai le stesse parole dell'altra mattina...anche perchè sono contenute in tutto ciò che di bello siete riusciti tutti ad esprimere...
    Anty era davvero una di noi...e ogni volta che correremo per QUEL parco....sarà lì...

     
  • At 09 novembre, 2006 11:27, Anonymous Anonimo said…

    Grazie di cuore a tutti.Ho pianto ad ogni commento. Vi voglio bene...

     

Posta un commento

<< Home