BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 13, 2007

Troppo Vere.

Il problema non è certamente l'iPod che si è impallato e non vede più i brani. Duemilatrecento brani, dico. Ma non può essere questo il problema, perchè i brani sono ancora lì, una soluzione si troverà. Credo.

Il problema non è quest'afasia, non è il film di stasera (Beowulf?!?) nè quello di giovedì (Across the universe). Ieri, tra l'altro, seduta di fianco a me c'era Anna Praderio. Ho sorriso constatando che la sua voce è veramente così assurda come in tv.

Il problema sta tutto in una serie di eventi e sensazioni, come al solito. Fabri beccato di sfuggita, la telefonata del Krepa, l'ufficio semideserto, gli sms senza risposta...

E poi le parole del Bagnino, pronunciate davanti ad una sambuca una sera di fine agosto. Parole che tornano oggi senza un'apparente motivo. Che tornano in tutta la loro dolorosa efficacia. E di certo, scoprire il significato di quella canzone dei Nirvana non ha aiutato, anzi. Mi ha lasciato qui imbastito davanti al monitor per una buona mezz'ora, con un magone inesprimibile e Valeria che si è accorta che qualcosa non andava. Sono dovuto risalire, nel vero senso della parola, per prendere un po' d'aria e respirare. E provare a non pensarci più. Ma le parole del Bagnino sono chiare.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home