BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, gennaio 01, 2008

Le Mille Scoperte Di Joe.

Sono le sei e mezza del mattino e giustamente il Bagnino in consolle sta tirando fuori il meglio del suo repertorio per il fine serata. Mi piazza Hey there Delilah a tradimento, io sono fuori a chiacchierare incurante del freddo e della fattezza totale. Non capita spesso di incontrare persone con le quali entrare in sintonia così velocemente: mentre parliamo mi sembra che ci siamo solo noi due nell'universo. Eppure il resto è lì vicinissimo a noi, dietro quella porta che continua ad aprirsi e chiudersi in un andirivieni di anime inquiete (troppo divertimento, troppi avvenimenti, troppo alcol). Certo che se la vita fosse sempre così. Se fosse sempre come una chiacchierata tra sconosciuti che si vogliono bene, sentendosi parte di un qualcosa di grande ed indefinito. Se tutto potesse fermarsi lì... se avessimo sempre quella voglia di affratellarci e sentirci felici per cose minime e banali come un cioccolatino offerto, un sorriso, una carezza. Se in questi 366 giorni che mancano al prossimo Capodanno potessimo davvero trovare quell'equilibrio che manca.

La maggiorenne maggiorata non lo sa, ma grazie a lei, là fuori su quelle poltrone, mi è sembrato di poter afferrare il tempo che volava via. Forse è vero che quando non ti manca nessuno, allora vuol dire che sei davvero felice.

Il vecchio Joe non pensa ad altro da quando si è risvegliato nel gelo della taverna.

5 Comments:

  • At 02 gennaio, 2008 01:33, Anonymous Anonimo said…

    una delle cose più belle di questo inizio 2008 è stata correre su questo blog e leggerti Joe...capire che tutto continua...anche le cose belle...un abbraccio...p.s. non ti ho mandato gli auguri...tanto non mi avresti risposto ahahaha!
    Mary

     
  • At 02 gennaio, 2008 10:44, Blogger il capitano said…

    anche per silvio il risveglio è stato pieno di pensieri....."ALBYYYYYY BRUTTO PEZZO......".

    Nikodejan

     
  • At 02 gennaio, 2008 13:18, Blogger Joe Rokocoko said…

    *mary: hai troppo ragione, ih ih ih non ce l'avrei mai fatta a risponderti

    *nick: voi che eravate al calduccio di sopra non potete sapere cosa vi siete persi giù in taverna... non lo potete capire

     
  • At 03 gennaio, 2008 01:13, Blogger krepa said…

    363 giorni al prossimo...ma io mi sto divertendo

    ciao mio caro pirlone...buon anno...l'equilibrio si trova, io ci proverò, lo prometto. Ma anche squilibrati, ammettilo, siamo bellissimi

     
  • At 03 gennaio, 2008 02:44, Blogger Joe Rokocoko said…

    il problema è proprio quello, squilibrati siamo bbbbellissimi... e chi cazzo c'ha voglia di trovare la normalità...

     

Posta un commento

<< Home