BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, gennaio 20, 2008

Milano Esotica.

"Ho apprezzato, infatti" mi dice ad un certo punto. Poi aggiunge, soavemente: "se dovessi rappresentare il tuo cervello, disegnerei un labirinto."
Io intanto canticchio mentalmente Fumodenso degli Otto Ohm. "E paghiamo per sentirci uguali a qualcuno che non ci somiglia mai".
Mi perdo guardando la luna oltre i casermoni, la nebbiolina che scende e che più tardi renderà invisibile la fermata della 67, le mille storie che quel parchetto potrebbe raccontare. Io non so cosa la SexyGirl voglia veramente, già faccio fatica a capire cosa voglio io, figuriamoci. So soltanto che certi sabato sera l'inquietudine se ne va a fare un giro, e viaggiare per Milano finalmente da solo è tutta un'altra storia. Perfino l'affratellamento con un fattone napoletano ha assunto la sembianza di una gradevole avventura. Se vi raccontassi che ieri all'Hollywood stavo per essere coinvolto in una rissa, pensereste male di me?

















Ed alla fine, tutto si risolve, cercando magari di non spaccare il divano ed immalinconendosi un po' ascoltando Destinazione Paradiso. Correva l'anno 1995, o forse era il 96, ma cosa cambia in fondo. C'eravamo io e il Bagnino in camera sua nella vecchia casa. L'universo fuori.
La SexyGirl, intanto...