BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, maggio 05, 2008

"Se Non Avessi Trovato Dio, Chissà Che Fine Avrei Fatto."

Avrei voluto dedicare uno dei miei post belli, quelli che scrivo quando sono ispirato e ho tante cose da raccontare, alla giornata di ieri. Invece stamattina vengo a sapere che... qualcuno se n'è andato...

Qualcuno che aveva tante cose da dire e da dare agli altri. Io non dimenticherò mai i suoi insegnamenti, il suo entusiasmo, la sua capacità di trasmettere emozioni positive.

Ci sono persone destinate a cambiarci, a stravolgere i nostri schemi e ribaltare le nostre regole. Ancora una volta quindi, mi ritrovo ad immaginare chi sarei ora se non avessi avuto la fortuna di incontrare una persona come Don Danilo.

Allora nonostante tutto trovo un briciolo di forza, di speranza.

-Don, come hai fatto a capire che quella chiamata che sentivi era quella di Dio? Che quella era la tua strada?
-Ma ragazzi, ma quando Dio ti chiama tu non puoi più avere dubbi! Leggevo la Bibbia e mentre mi immergevo negli insegnamenti, mi pervadeva una sensazione... come se... non ne potessi più fare a meno... pensavo, ma come ho fatto a stare senza di te tutto questo tempo? Allora quella era la chiamata... non puoi non riconoscere la voce di Dio!

3 Comments:

  • At 05 maggio, 2008 14:55, Blogger krepa said…

    mi spiace molto, anche se devo ammettere che non ha lasciato in me grossissimi ricordi religioso. Lo ricordo maggiormente come uomo,come una brava persona e come uno che quando con Lillo e Soffie andavamo lì per fare i compiti ci stava troppo addosso...scherzi a parte...mi spiace davvero molto, in fondo era il "mio" prete in un tempo in cui ancora credevo in qualcosa

     
  • At 05 maggio, 2008 19:27, Blogger Michael - A.K.A.Jackson Rumore said…

    Bravo Joe.
    Mi associo al ricordo.
    La notizia stamattina mi ha lasciato di sale, nonostante fosse una persona collocata in un tempo ormai lontano anni luce da tutti noi.
    Non il "mio" prete, ma una gran bella persona.

     
  • At 05 maggio, 2008 23:45, Blogger théo said…

    grazie per il ricordo

     

Posta un commento

<< Home