BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, giugno 14, 2008

E Sei il Primo.

I pomodori facevano schifo ma per non lamentarmi troppo li ho mangiati senza dire niente; il gelato al cocco era invece davvero rivoltante, così come le arachidi. Ho espresso il mio totale disappunto, ma il punto di non ritorno è stato il risveglio alle quattro del pomeriggio. Più tardi, sulla via per il parco, ho preso il cono della SG e l'ho buttato dall'altra parte della strada incurante di quel tizio che ci stava fissando dalla finestra. E' arrivata addirittura la grandine a punire la mia arroganza, o forse il castigo era per qualcun altro? Sensazione di disgusto... Prima del diluvio però avevamo incontrato Thomas, che aveva trovato appetitoso il mio fazzoletto appena usato. Contento lui... Torno a casa dopo aver messo entrambi i piedi nella pozzanghera più profonda di Baggio; i discorsi della gente comune sull'autobus mi faranno sempre sorridere, perchè sbattimento è vita, in fin dei conti, perchè se non avessimo avuto nessun problema non ci saremmo goduti la giornata. L'Italia ha rimediato uno squallido pareggio nonostante qualche segnale di vita. Ora rischiamo di uscire senza aver mai schierato Aquilani e questo per me è un sacrilegio: un po' come difendersi dall'uragano con il mini-ombrello del Bagnino. Per fortuna è saltata fuori la felpina da ricchione: anche nella tempesta mantengo un certo stile (certo che quando inizio la serata con "Il ruscello" di Teo Mammucari la gente impazzisce: è stato così anche ieri alla stupenda festa della StarSuperMary). Finisce che mando per primo gli auguri alla SoCiA, perchè io sono diverso da tutti gli altri punto e basta, la banalità non mi appartiene. Piccole cose, mentre mi rendo conto che il 21 luglio arriverà il mio passaporto ed il biglietto per gli States è già acquistato. Fermento? Ancora poco, c'è tempo per peggiorare.

Domattina, intanto, farò vedere una foto alla SG e parleremo un po'. Voi rileggetevi il piccolo, delirante capolavoro dell'anno scorso.

1 Comments:

  • At 17 giugno, 2008 10:10, Anonymous Anonimo said…

    ma vaaaaaaaaaa!!! bellissimo nn me lo ricordavo...mamma mia sembra ieri però...


    love you...

     

Posta un commento

<< Home