BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 07, 2008

Pensieri Diurni.

Arrivo presto all'Apollo, che con lo sciopero rischio di rimanere bloccato in Giambella e non va bene. L'ultima volta mi è successo a dicembre e mi sono perso American Gangster, Valeria non l'ha ancora digerita. Faccio finta di essere interessato alla mostra, quand'ecco che il tizio mi chiede se sono lì per l'anteprima. Ah ok, posso andare. Entro in sala, c'è solo un'altra persona. Alle dieci e mezza si materializza Porro, è là in fondo nell'angolino alla mia sinistra. Siamo in cinque in sala, è stupendo.

I gamberetti piccanti non hanno lo stesso sapore, e Federer non è più lo stesso da quando si è beccato la mononucleosi. Rino Tommasi ieri era estasiato, la finale in effetti è stata fantascientifica. Se solo non me la fossi persa quasi tutta... Però ho visto quella delle femminucce! Che poi, chiamare femminucce le sorelle Williams è un po' un azzardo. Se Serenona ti dà una pizza in faccia ti secede, zio cane!























E poi puntualiziamo questa storia della poetica del quartiere e la filosofia di Baggio. Baggio per me è soltanto l'immenso Roberto. Al massimo Dino, che il golletto alla Norvegia non lo si dimentica. A voler proprio esagerare, il Baggio Secondo, squadra che ho affrontato più volte da giocatore (mio unico gol di testa in carriera, tra l'altro sotto la curva dell'Orion Trafford) e da allenatore (finale persa all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare, con gol preso dopo che il mio portiere aveva fatto finta di infortunarsi; io entro in campo a soccorerrlo, esco di corsa ma l'arbitro fischia la ripresa del gioco prima che io possa dare le ultime indicazioni ai miei, che ovviamente rimangono impalati e prendono la pera: roba da non dormirci per tre mesi); certo non la Croce Verde Baggio, che per me piazza Stovani ha sempre e solo significato i viaggi mattutini verso il SerT.

Che poi a ripensarci, perchè cazzo Mirko C s'era messo a fare quella manfrina del cazzo non lo so mica; quel pomeriggio scappai dal campo e saltai la premiazione finale per andare a sentire la MarySuperStar in Cairoli. Rubarono la moto al Varanone. Che cazzo di giornata. Bè, questi sono i miei pensieri diurni, cara la mia L***icona...

3 Comments:

  • At 07 luglio, 2008 22:03, Blogger théo said…

    scusa ma non posso esimermi dal dirti che:

    -l'ultima volta che sono "andato prima" per evitare scioperi o casini vari..ho aspettato 10 (DIECI)ore in un aeroporto di massimo 500m2

    -in tema di premiere, (premières, ehehe) ho visto venerdì Wall-E: non male, se pensi ai rimandi alla fantascienza e a tutto il filone della dis-topia. cmq ratatouille mi è piaciuto di più

    -ah ecco che fine ha fatto Mirko Conte!!!

     
  • At 07 luglio, 2008 23:55, Anonymous Anonimo said…

    beh ho scritto milanese per non scrivere giambellinese, ma intendevo quello. per me baggio invece è la vietta, che poi è una signora via, valsesia, e chissà perchè la si chiama vietta. la biblioteca di quartiere. il fantacalcio della valsesia, e relativo torneo. e i giri in macchina, per imparare a guidare

     
  • At 09 luglio, 2008 16:01, Blogger Mary said…

    ahahahahah..._esb_ _ _ _ _!!!

     

Posta un commento

<< Home