BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, ottobre 28, 2008

Sarah Chi?

L'attesa per le elezioni presidenziali USA è a dir poco exciting. In Italia si sono scatenati da un pezzo i sostenitori di Obama: qualche tempo fa il Corriere dava il nigga in vantaggio di sedici punti sul grande veterano McCain. Ragazzi, Obama sarà pure il cambiamento ma la storia di McCain fa venire la pelle d'oca. Cinque anni prigioniero in Vietnam, dopo tre anni lo rilasciano ma lui dice no, ci sono altri in carcere da più tempo di me, io rimango qua. Certo questo non basta a renderlo credibile come presidente degli Stati Uniti, ma voglio dire a me non me ne può fregare di meno. Obama e McCain sono quasi la stessa cosa, l'unica differenza è che a me piacciono i cattivi e gli antipatici. Prendete Sarah Palin: ha un qualcosa di magnetico. E' una pazza, ok, ma è magnetica. I media italiani sono stra-fissati coi democratici, ma forse non si ricordano quella storiella del Vietnam: la guerra l'ha iniziata un democratico (ma loro non erano i buoni?) e l'ha finita un repubblicano (ma non erano i cattivi?). Bah! David Letterman, genio della comicità mondiale, ha preso in giro gli attori che vengono intervistati sulla questione elettorale. "Matt Damon ha detto che Sarah Palin sarebbe un disastro alla Casa Bianca. Un momento! Io prima vorrei sentire cos'ha da dire Ben Affleck" (qui il post originale).
Del resto dopo la tragicomica experience della presidenza Bush, fare peggio sarà quasi impossibile. Anche per quell'inetto di Obama. Ragazzi, a questo punto spero che vinca altrimenti s'ammazza. McCain ha la pellaccia dura, non si potrà scomporre più di tanto in caso di sconfitta. Otto anni fa Al Gore perse le elezioni per una manciata di voti in Florida, e con un numero maggiore di voti in suo favore complessivamente. Il sistema è complicato, ed in varie occasioni i sondaggi si sono dimostrati disastrosamente sbagliati. Non rimane che attendere. E poi ci sarà da ridere quando il neopresidente incontrerà il Berlusca. McCain è alla giusta altezza, hi hi. Ma è con Obama che Silvio si potrebbe sbizzarrire in frizzi, lazzi e sberleffi. Cazzo, ma tu prova a fare le corna in foto alla Palin. Quella ti prende a fucilate.

E poi mancherà soltanto un Papa nero.


2 Comments:

Posta un commento

<< Home