BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, novembre 13, 2008

Lo Si Rovina.

"Si rovina un ragazzino nel modo più sicuro, se gli si insegna a considerare il pensare allo stesso modo più alto del pensare in un altro modo". (F. Nietzsche)

Trovando questa citazione pochi minuti fa, ho subito ripensato all'episodio di quel mio bambinetto che mi diceva di non sprecare l'acqua perchè il telegiornale l'aveva informato dell'emergenza idrica. Io l'avevo redarguito perchè secondo me non doveva credere a tutto ciò che gli veniva propinato dai mass media.

Pensare allo stesso modo, pensare in un altro modo. Già.

2 Comments:

  • At 13 novembre, 2008 20:50, Blogger théo said…

    uhm..
    non posso certo giudicare il tuo lato pedagogico nel tuo ruolo di allenatore dei bambinetti, però..

    Nice lo dice ed ha ragione,
    ed hai anche assolutamente (per me) ragione tu nel dire/gli di non prendere per buono (tutto) quello che dicono i media,

    però l'esempio non l'avrei fatto sulla questione idrica/di spreco generale delle risorse ambientali, che anche se con immenso ritardo sta diventando argomento di massa.

    insomma è un pò complicato, concordo sul concetto ma spero non abbia capito che deve lasciare il rubinetto aperto mentre si lava i denti (ma al tg hanno anche detto che si deve lavare A LUNGO e DIVERSE VOLTE AL GIORNO i denti?)

     
  • At 14 novembre, 2008 10:41, Blogger Joe Rokocoko said…

    Teo hai centrato il punto: ci trovavamo in quel di Tortona, era una splendida e calda giornata di sole (colpa del surriscaldamento terrestre? no, era la metà di maggio). si va a giocare un mini torneo amichevole, l'atmosfera è gioiosa, delle partite non frega niente a nessuno. in quel contesto io e i bambinetti c'eravamo messi a giocare con le borracce. dunque? certo che l'acqua non va sprecata, ma nemmeno la nostra intelligenza

     

Posta un commento

<< Home