BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, novembre 03, 2008

Il Calcio E' Crisi.

Arrivo all'Orion Square Garden Paradise alle due e cinque, il ritrovo era alle due ma siamo comunque in anticipo di una vita. Peccato che il cancello sia chiuso. Mi tocca scavalcare, ok, non è la prima volta e non sarà l'ultima, mi incastro con il faretto del cancello che mi graffia la coscia sinistra, non demordo, vado a prendere la borsa, la tiro di là, riscavalco e poi si va a giocare. Arriviamo in ritardo, giusto il tempo di dire i cinque titolari e tak, nel primo tempo prendiamo quattro papocchie. Alla fine saranno sette, certo ne abbiamo messe un paio anche noi ma non è abbastanza. Forse solo l'applauso dei genitori sugli spalti a fine gara mi ha rincuorato. Ho perso tante partite, da giocatore, da tifoso ed anche da allenatore: ma a volte, come oggi, lo ammetto, perdere è durissima. Il male alla coscia è passato, tutto il resto rimane.