BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, luglio 10, 2009

Martedì Vediamo Cosa Succede.

La sensazione si è attenuata, ma è pur sempre Luglio e quindi di certo non me ne sto tranquillo, no no. Ieri rimembravo con Sir Anthony gli avvenimenti dell'estate Duemila, tra gitarelle in Cambusa ed incontri fatali sotto il mio portone. Il mio neighborhood, ragazzi, e la qustode con la Q maiuscola che mi parla delle storie presenti e passate, "non c'è più la malavita di una volta, questi di oggi non hanno un dio, non ti rispettano, X si fidava di me ed ora è dentro per 300euro, ma è possibile? Io sapevo dove nascondeva la roba e lui sapeva che io lo sapevo. Questi quattro disgraziati terrabbombardati di oggi invece fanno gli spacconi, ma uno via l'altro finiscono tutti allo stesso modo". Ascoltavo ed annuivo. Il mio neighborhood e i quattordici kg colti in flagrante. Un altro bucket di Corona, questo lo manda Silvietto, Sir Anthony non è pronto, non sa che ne arriverà un altro e poi il Southern ci darà la mazzata finale. La Morosona è passata di sfuggita ma ha creato scalpore, niente da dire, è troppo bella accidenti a lei meno male che è scappata subito (dopo il Southern, ovvio). Sul finale abbiamo cercato l'immalinconimento io ed il Bagnino, una volta salutato il Sir. Hakan? Ok. E' da tanto che non lo vediamo e chissà, magari parla anche un po' meglio l'italiano. "Ueeee ragassi come stai, io pensavo tu andare america", negativo, Hakan è sempre lo stesso. Non c'è tempo nemmeno per noi stanotte, torneremo fratello, torneremo, ora ci smezziamo sto cocacolone che va giù che è un piacere. E' Luglio, come tante altre volte è successo. Capita ogni anno che arrivi questo mese così imprevedibile. O almeno così mi pare. Negli ultimi anni sono sicuro che sia arrivato.

E' una questione di ricordi, credo.