BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, settembre 24, 2009

"Ma Tu Mi Vuoi Far Tagliare Stasera".

Sempre verso le tre di notte, poco dopo la fuga del Bagnino, viene lì l'Eli e mi chiede di mettere su un po' di Vasco. Non le posso dire di no, per motivi che non sto a spiegare (ma ce ne sono, eccome se ce ne sono!). Ho un po' di canzoni di Vasco sul Touch, non moltissime a dir la verità. Si parte con Anima Fragile, poi via in ordine alfabetico. In realtà Anima Fragile la skippo perchè dai, non si può. Parte allora Canzone, e a sto punto dopo le prime tre note non posso mica mandare avanti, le ragazze qua sono già in delirio. Cantiamo e ci affratelliamo in un unico, immenso, sciagurato abbraccio. Questo è Vasco, alle tre di notte nel peggior bar di Caracas a soli venti minuti dal Duomo di Milano. E' un piccolo mondo che va avanti pur cercando allo stesso tempo di auto-distruggersi. Siamo noi, siamo i migliori amici di Vasco che è qui, non solo idealmente, non solo con la voce a farci compagnia, ma nei nostri gesti nei nostri sguardi, in ogni sorso di birra in più del dovuto. Ho perso il conto, ho perso il senso di sta serata iniziata, quando?, dieci ore fa?, quanto sarà stato? E quando un giorno ti incontreròòòòòò magari per la strada... magari proprio sotto casa tua... e allora non so a chi sto pensando, non mi ricordo più niente con mille Corona in corpo, che sono seguite a mille brindisi in quel di Albairate. E' stato splendido, e poi finisce tutto qui.