BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, settembre 15, 2009

A Milano, Ogni Tanto, Piove.

C'è dell'ansia, indubbiamente, ma fa davvero bene questa pioggia fastidiosa e incessante. Mi ci butto dentro, al riparo con il mio colossale autocarro, la Morosona è proprio contenta di evitarsi lo sbattimento con i mezzi. Piove, piove e pioverà ancora, su di noi sulle nostre ansie sul futuro nero, o fucsia, o nerazzurro che sia. Domani penseremo a sabato, da sabato penseremo al 3 ottobre, forse, come si fa a stare due mesi a Formentera, come si fa a stare senza Patrick Swayze, per fortuna questa pioggia annichilisce lamentele e sensazioni. Mi sono goduto il freddo ieri sera, ho rifiutato una crepe alla nutella e non perchè la parola crepe sia da froci, come sostiene qualcuno; ho visto due zarrettine in giro col piumino e ho disapprovato. Domani vedrò il Bagnino, forse il Perkovic, gli ho proposto di bigiare la partita e andarcene a teatro; a Milano ogni tanto piove e per spannare il vetro devo spararmi l'aria a manetta, e ciò mi infastidisce. Più di questa pioggia incessante, oh sì, meno di quest'ansia millenaria, certo, un po' come una giornata senza senso o un gol in fuorigioco di Inzaghi. Il senso gliel'ha dato, in realtà, il buon Testa Di Cane con la sua telefonata ed il suo proposito di darmi una mano. Con questo mio blogghettino di buoni sentimenti, chiaro. Ancora non capisco il perchè di tante piccole cose, ed è da questo che non devo lasciarmi sopraffare. Non scappo al Dundas per una volta, non mi accanisco con il calcio, piuttosto mi faccio trascinare da Pinketts e i suoi deliri alcolici. Piove, piove, piove e spero che continui a piovere. Un mese fa era Ferragosto, ma lo dico sottovoce altrimenti l'ansia torna a farmi compagnia.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home