BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, marzo 30, 2010

Tu Chiamale Se Vuoi Ricostruzioni

Si può rimanere amareggiati anche per sei mesi, perchè no?, ma intanto il tempo e gli sbattimenti aiutano a non pensare troppo. E' sempre stato così. Mi godo allora i mille ricordi che riaffiorano dal sabato notte inquieto e festoso: la tequila sale limone con quel pazzo di Cris, Colino u' Plat che fa amicizia col Morosona's Brother (intanto la SoCiA mi scrive Sven Power dal Time), e poi meglio tacere della Sylvie, che ha combinato da sola un'altra serata, un'altra miriade di storie da raccontare. La Morosona, intanto, riceveva visite inaspettate, auguri sinceri, regali preziosi (io ho gradito lo spumante by RicuzDany!). Ci siamo sparati un tagliere pancettoso alle tre di notte che valeva più di mille Southern Comfort (le bottiglie evaporavano). Le assenze si fanno notare ma quando appare il Bufalone mi fa dimenticare tutto. Il rugby, la fidanzata ubriaca e le telefonate nel cuore della notte, non dedico più di cinque minuti ad ogni invitato, giro a tutta velocità per il locale, dentro, su, giù, in bagno, fuori, cerco di star dietro a tutti ma è umanamente impossibile; il bello è questo. Mi perdo Montalbano che se ne va, ma anche qualcosa di più, che poi tento di ricostruire telefonicamente. E' sempre la Sylvie il fulcro di tutto quanto, ah ah. Chiedo alla Morosona se è stata felice, una dieci mille volte, la risposta è sempre sì, forse devo smetterla di preoccuparmi. Degli assenti, poi, è sempre meglio non curarsi troppo. Ma io sono capace di rimanere amareggiato anche per sei mesi, lo sapete. E sei mesi, se non di più, saranno.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home