BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, febbraio 24, 2011

Dare Vita A Storie, Personaggi, Emozioni.

Quando una domenica pomeriggio di otto o nove anni fa mi sono inventato il coro per l'amico Corby ("Dall'America è arrivato/ e nessuno l'ha cagato/ con la bocca palleggiava/ e col culo lavorava/ ora è un idolo perchè/ è più babbo di S***è/ che dei babbi è il grande re/ Corby culo alè alè"), il mio attuale vice-allenatore non aveva più di 9 anni.

Oggi, all'allenamento, questo ragazzetto ancora minorenne mi parla dell'US Orione e dei suoi personaggi storici: sai, mi dice sorridendo, come quel tipo del coro di Corby, S***é il grande re dei babbi... che nessuno sa chi sia eppure tutti qui lo conoscono.

Allora quel coro è rimasto! Ho sorriso, ed ho ripensato alle parole di CrisWhite ieri sera, e della Betty sei mesi fa, e di R.L. un secolo fa, e di centinaia di altre persone che da un millennio circa cercano di inculcarmi nella testa un concetto tanto semplice quanto -evidentemente- difficile per me da recepire.

E non lo so poi cosa voglia dire questo piccolo aneddoto, ma mi piacerebbe tanto dargli un senso.

"Tu sei sprecato, Joe."