BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, maggio 30, 2011

L'Insegnamento Del 2004.

Cicinho, paonazzo e stracarico di AperolSpritz (la scoperta del weekend!), ci regala una perla di saggezza post-romantica, decadente, quasi leopardiana: come mai, tornando a casa dopo una festa del genere, mi assale un senso di vuoto che mi fa star male? Non dovrebbe essere così!

Io ed il BagninazzoNeoTrentenne ci illuminiamo all'istante; la memoria ci riporta, in un millisecondo, allo stesso ricordo, scatenato da questo concetto così semplice eppure profondissimo. Travedona 2004, Capodanno 2005. Sai, la festa che noi riteniamo la migliore di sempre Caesar... alla fine, lo sai cosa successe? Dopo giorni e giorni di convivenza e festeggiamenti? Tutti, ma proprio tutti, una volta tornati a casa, hanno pianto.

Il buon Cicinho, soddisfatto dalla risposta ma ugualmente affranto, ricomincia a ciondolare per il prato immenso, con andatura nervosa, scostante, indecisa; sembra voler tornare sul discorso, ma si frena, guarda oltre, dimentica ed infine si squaglia sul divano (e cerca di catturare gli insetti con la lingua, a mo' di camaleonte).

Travedona non è tutta qui, certo. Nemmeno i Trent'Anni di quel pirlone.

Però.